http://www.trackback.it/articolo/my-opera-mail-arriva-un-nuovo-servizio-di-posta-elettronica/35323/
My Opera Mail è il nuovo servizio di posta elettronica lanciato dalla Opera Software, la stessa società dell’omonimo browser. La nuova piattaforma è perfettamente funzionante sui più diffusi dispositivi, dai classici personal computer agli smartphone fino ai tablet. Secondo quanto riferito da Johan Borg, vice presidente del reparto posta e prodotti di Opera, l’obiettivo è quello di fornire un servizio di email veloce, efficiente e facilmente utilizzabile da qualsiasi device. Punto di forza dell’intera operazione è la presenza del browser per tutti i dispositivi e sistemi operativi.
La maggior parte del servizio è stato scritto in Asynchronous JavaScript and XML, una tecnica di sviluppo per la realizzazione di applicazioni web interattive meglio conosciute come Rich Internet Application. In questo modo è possibile rendere altamente performante la piattaforma con i maggiori browser di ultima generazione.
Il nuovo concorrente di Windows Live Hotmail e Gmail, offre la possibilità di raggruppare tutti i messaggi in un unico thread, un ottimo ed efficace filtro anti spam ed un elevato numero di temi grafici per personalizzare l’interfaccia. Il tutto in appena 1 GB di spazio complessivo per lo storage.
Nel sistema risulta ancora impossibile gestire le cartelle e non è stato integrato ne il supporto HTML nei messaggi, ne tanto meno un pannello per le impostazioni.
260