http://www.trackback.it/articolo/mozilla-firefox-le-scorciatoie-da-tastiera-per-le-schede/33403/

Ecco quali sono le più utili scorciatoie da tastiera per gestire le schede in Mozilla Firefox. Il browser tanto apprezzato dagli utenti di internet ci mette a disposizione diverse combinazioni di tasti per effettuare delle operazioni molto utili che ci permetteranno di velocizzare la nostra navigazione durante l’utilizzo del software per il web. La maggior parte di voi sapranno già che per aprire una nuova scheda su Firefox basta premere contemporaneamente i tasti CTRL + T. Ma ci sono anche altre possibilità per utilizzare al meglio Firefox e le sue tab durante la navigazione online.
Ad esempio si può aprire velocemente un link all’interno di una nuova scheda semplicemente cliccando su di esso con il tasto centrale (o la rotellina) del mouse. Allo stesso modo, per chiudere una scheda attiva in quel momento basterà premere contemporaneamente CTRL + W, mentre per ricaricare una tab chiusa per sbaglio basta sfruttare un altro trucco di Firefox, quello di premere CTRL + SHIFT + T.
Per personalizzare Firefox possiamo anche utilizzare FoxTab e avere a disposizione una scheda di gestione delle tab di Firefox in 3D, oppure Custom Tab Width, estensione per Firefox per modificare le dimensioni delle tab.
268