Mozilla Firefox 4 in dirittura d’arrivo

Mozilla Firefox 4 in dirittura d’arrivo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mozilla Firefox 4

Mozilla Foundation prevede di rilasciare la nuova versione del proprio browser entro la fine di febbraio, invitando quindi tutti i beta tester ad accelerare le diverse analisi. Damon Sicore, portavoce di Mozilla, ha confermato un durissimo lavoro intorno a Firefox 4, annunciando quindi definitivamente la fine dell’attesa. Nelle prossime sei settimane, il team di sviluppo si concentrerà per risolvere i bug finora riscontrati. Terminata questa fase sarà rilasciata una Release Candidare che anticiperà l’uscita definitiva. Si tratta di un leggero ritardo rispetto alle tempistiche iniziali, dove si parlava di Novembre.

La sfida ad Internet Explorer, Chrome, Safari ed Opera è stata lanciata. La nuova versione promette una maggiore velocità di esecuzione ed una bassissima richiesta di risorse. Microsoft, Google, Apple e Opera Software dovranno quindi stare molto attenti.

Per poter raggiungere l’obiettivo però, tutti i tester sono invitati a darsi da fare per effettuare numerosissime prove e riscontrare quanti più bug possibili. I feedback saranno fondamentali per garantire una maggiore stabilità durante il funzionamento quotidiano.

Firefox è stato definito il browser più utilizzato in Europa, dove ha superato il software per la navigazione Internet di Windows. Punto di forza è il rinnovato motore JavaScript.

268

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 13/01/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici