Motore di ricerca per effetti sonori: FindSounds

Motore di ricerca per effetti sonori: FindSounds
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

In rete possiamo trovare numerose risorse utili e interessanti, che possiamo utilizzare al meglio in base alle nostre esigenze personali. Facendo una rapida ricerca su internet, abbiamo la possibilità di rintracciare informazioni, contenuti, immagini e tutto ciò che fa al caso nostro. Basta soltanto scegliere gli strumenti più adeguati che il web ci propone. In effetti su internet è possibile trovare molte applicazioni e servizi che hanno l’obiettivo primario di rendere più facili le operazioni che ogni giorno mettiamo in atto lavorando al computer per soddisfare le nostre incombenze.

Per trovare le applicazioni web che più ci possono essere utili, basta immettere una semplice parola chiave all’interno di un motore di ricerca e il gioco è fatto. Ma volendo si possono sfruttare le potenzialità di servizi di ricerca creati appositamente per andare incontro a dei bisogni particolari. Se siamo soliti operare con i suoni e gli effetti musicali, possiamo servirci di FindSounds. Si tratta di un motore di ricerca specifico, che serve a rintracciare in rete suoni ed effetti sonori.

Il motore di ricerca in questione è in grado di cercare i file che ci servono in vari formati (au, wave e aiff) ed è capace di distinguerli in base alla loro dimensione o in base al numero di canali. I risultati che otterremo non mancheranno di sorprenderci. Utilizzando questo strumento, saremo molto facilitati nel creare per esempio un video, una presentazione o qualsiasi prodotto multimediale, che verranno arricchiti con gli effetti trovati.

Non ci resta che provare in modo concreto il motore di ricerca in questione, per scoprire le mille opportunità che esso mette a disposizione.

361

Fonte | www.findsounds.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 01/05/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici