http://www.trackback.it/articolo/modifica-foto-applicare-un-effetto-polaroid-con-instantizer/34461/

Se vogliamo apportare una modifica ad una foto per applicare ad essa un effetto polaroid, possiamo ricorrere a Instantizer. Si tratta di una comoda applicazione web, che si caratterizza per la sua originalità e per la sua semplicità di utilizzo. Questo servizio internet è adatto anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con l’utilizzo di strumenti disponibili in rete. In effetti i risultati che si possono ottenere sono veramente accattivanti, infatti come risultato finale avremo a nostra disposizione delle foto con i tipici effetti polaroid, che richiamano un tempo ormai passato.
Si tratta in sostanza di un sistema ideale per inserire effetti grafici nelle foto. Il procedimento da attuare si compone di poche mosse. Per prima cosa occorre caricare l’immagine sulla quale si intende operare, in modo da ottenere un bordo bianco e una zona in basso per scrivere ciò che maggiormente ci interessa. Naturalmente basta inserire poche parole per dare l’idea della descrizione che si riferisce a ciò che ritrae la foto. Se si evitano descrizioni troppo lunghe, senza dubbio il risultato finale sarà migliore anche per quanto riguarda la grafica.
L’applicazione ci consente di simulare bene l’effetto polaroid. Di certo il risultato non mancherà di lasciare stupiti coloro ai quali mostreremo il nostro fotoritocco.
Il tutto è possibile in maniera gratuita e non occorre nemmeno registrarsi al servizio per poterlo utilizzare. Dopo aver completato l’opera, possiamo ruotare l’immagine, in modo da definirla meglio e il gioco è fatto.
Non ci resta che scaricare l’immagine ritoccata ottenuta. Instantizer è tutto da provare per sperimentare tutte le opportunità che mette a disposizione degli utenti online.
333
Fonte | Instantizer