Se siete alla ricerca delle migliori app di fotografia per iPad, tenete a mente i nostri suggerimenti. In effetti vogliamo presentarvi alcune applicazioni indispensabili per lavorare con le foto sul vostro dispositivo mobile della Apple. Alcune di queste sono anche a pagamento, ma il loro prezzo non è eccessivo. D’altronde vi accorgerete che, una volta utilizzate, non potrete più farne a meno. Ma andiamo nello specifico e vediamo di che cosa si tratta.
PhotoForge è davvero funzionale per l’editing fotografico. Soprattutto è utile nel momento in cui andiamo ad applicare dei ritocchi che riguardano il movimento. Dedicati a questo tipo di funzionalità ci sono diversi filtri e pennelli. Il lavoro si dimostra particolarmente intuitivo e facile da mettere a punto.
Con Impression si può inserire un watermark sulle immagini in maniera semplice e veloce. In questo modo potete personalizzare le immagini, aggiungendo anche un logo di copyright. Il tutto risulta estremamente efficace, anche perché il marchio può essere cambiato per quanto riguarda le dimensioni e la posizione da assumere. Questa applicazione risulta particolarmente agevole se abbiamo scattato una foto e vogliamo farla vedere a qualcuno immediatamente inviandola in rete, senza comunque perdere i diritti sul nostro lavoro.
Filterstorm è un’applicazione per iPad che è stata progettata per venire incontro alle esigenze più professionali. Offre tantissime possibilità di modifiche, anche per quanto riguarda le curve, i colori e la maschera di contrasto. Molto utili sono la funzionalità dedicata alla vignettatura e quella che riesce a regolare in maniera impeccabile la conversione in bianco e nero di una foto.
PixelMagic ha come caratteristica peculiare il fatto di consentire di agire in maniera diretta.
Tutti gli strumenti messi a disposizione si trovano all’interno di un’interfaccia molto semplice. Le funzioni che possiamo mettere in atto sono tantissime. Fra queste possiamo ricordare la rotazione dell’immagine, il ritaglio e l’effetto specchio. Tra l’altro risulta un’app molto utile per eliminare alcuni difetti, come i classici occhi rossi.
Se amate la condivisione, non potete perdervi Photobucket, un’applicazione per condividere le immagini con altri utenti. Basta effettuare il login con il proprio account per caricare le foto e per sfogliare quelle degli altri. Questa applicazione si distingue per una grafica molto dettagliata e permette di copiare l’url dell’immagine, in modo che possa essere condivisa nella maniera che preferiamo.
496