Volete sapere quali sono le migliori app Android per chitarra? Se la musica è la vostra passione, non potete fare a meno di seguire i nostri consigli, specialmente se vi piace suonare uno strumento musicale. Il pregio di queste applicazioni consiste nel fatto che si possono usare ovunque, in qualsiasi momento della giornata. Questa è una caratteristica tipica dei dispositivi mobili, che proprio per questo hanno conquistato sempre di più un vasto pubblico. Ma andiamo dentro l’argomento e vediamo in tutti i loro dettagli le applicazioni che si possono scegliere.
Guitar Tuner è un’applicazione disponibile in maniera gratuita. E’ dedicata a coloro che sono agli inizi, ma anche a quegli utenti che hanno già una certa esperienza. Si tratta di un’app dedicata in maniera particolare alla possibilità di accordare facilmente la chitarra. Attraverso l’utilizzo di questo strumento, impariamo a sviluppare l’udito e possiamo diventare dei veri professionisti, in grado di accordare la chitarra ad orecchio.
Ultimate Guitar Tabs è un’applicazione che ci consente di avere a portata di mano il più grande database al mondo di spartiti. Attraverso tutte queste risorse possiamo imparare a suonare le nostre canzoni preferite. Molto utile è il funzionamento anche offline dell’applicazione. Per avere sempre a disposizione ciò che ci serve, basta effettuare una ricerca e aggiungere ai preferiti il nome dell’artista o i titoli dei brani che più ci piacciono. Ultimate Guitar Tabs costa 2,25 euro.
Solo è un’applicazione che ci permette di creare musica. E’ dedicata a tutti i creativi, i quali non vogliono rinunciare ai loro momenti di composizione. L’applicazione, il cui prezzo è di 2,99 euro, consente di suonare sia con l’accompagnamento musicale che senza di esso.
Disponibili per gli utenti tre strumenti: chitarra classica, elettrica e acustica.
Se vogliamo portare sempre con noi la chitarra, ci potrà essere molto utile Chitarra Virtuale. Si tratta di un’applicazione per Android, che si può scaricare in maniera gratuita. Serve a rimediare al fatto che non è sempre possibile portare con noi la chitarra reale ed è rivolta sia ai principianti che ai professionisti. In sostanza, con questa app abbiamo sempre con noi il nostro strumento musicale preferito.
Con JamBox Light Chords & Scales abbiamo a disposizione sempre delle funzionalità davvero molto interessanti. Possiamo fare affidamento su 22 tonalità di corda e 13 scale. L’applicazione in questione ci aiuta nel calcolo del posizionamento dei tasti e nelle suddivisioni della metrica. E’ un’app gratuita.
498