Miglior browser: qual è il programma per navigare più usato?

Miglior browser: qual è il programma per navigare più usato?
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Qual è il miglior browser? O almeno qual è il programma per navigare più usato? A queste domande hanno cercato di rispondere alcune specifiche statistiche effettuate da StatCounter Global Stats, che hanno preso in considerazione l’utilizzo dei browser nel mondo. I dati che sono emersi dalle statistiche in questione sono stati piuttosto evidenti, decretando la vittoria di Internet Explorer. Per alcuni può essere una sorpresa, visto che ormai molti concorrenti del noto browser di Microsoft sembrano aver avuto la meglio su di esso, eppure è così: Internet Explorer continua a riscuotere successi.

Il browser Internet Explorer cresce a discapito di Firefox e in effetti il 43% del popolo dei navigatori sceglie proprio il programma per la navigazione in rete prodotto da Microsoft. Il confronto con Mozilla Firefox risulta chiaro: quest’ultimo si ferma infatti al 28,34% di utilizzo nel mondo, nonostante non sia passato molto tempo dal rilascio della versione numero 5. D’altronde, riguardo a Mozilla Firefox 5, sono stati messi in risalto i pro e i contro del browser rivale di Internet Explorer e di Chrome.

Per certi versi sorprendenti i risultati conseguiti da Google Chrome, che, pur contando su una presenza minore sul mercato in termini di tempo rispetto agli altri browser, è riuscito a portare avanti un aumento costante e non indifferente.

Fra i migliori browser che non si chiamano Firefox o Internet Explorer non vanno comunque dimenticati Safari e Opera, graditi rispettivamente dal 5% e dall’1,74% degli utenti. Ciascuno sceglie in base alle proprie preferenze, ma Internet Explorer non è giunto al capolinea. E voi quale browser preferite per navigare su internet?

323

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 08/08/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Mau 8 agosto 2011 19:09

Ovviamente Chrome, non ci sono rivali… in Inghilterra ha pure superato Firefox ed ora è 2° :D

Rispondi Segnala abuso
peppotrack
Peppotrack 26 agosto 2011 16:46

Per navigare, sviluppare ed andare in bagno Chrome. Firefox per alcune attività specifiche.
IE disinstallato da tempo, perchè ne fa perdere. Da anni (nel caso di Opera, Safari, Firefox) possono essere usate direttive CSS che necessitano per forza di IE9.
Professionalmente non è sostenibile.
Bisognerebbe aggiornare la stessa statistica dopo aver distribuito con i sistemi Windows TUTTI (oppure nessuno) i browser. Se gli utenti fossero davvero liberi di scegliere il proprio programma di navigazione, le cose sarebbero diverse.

Rispondi Segnala abuso
Seguici