Miglior antivirus 2011: ecco qual è

Miglior antivirus 2011: ecco qual è
  • Commenti (17)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

miglior antivirus 2011

Ecco qual è il miglior antivirus del 2011. Tra i migliori software per la sicurezza del nostro sistema operativo ci sono programmi gratuiti, ma anche prodotti disponibili a pagamento. Proviamo quindi a stilare una classifica dei migliori software antivirus che abbiamo a disposizione per il nostro computer. All’interno di questo elenco trovano posto programmi di diverse aziende di produzione che operano nel settore della sicurezza informatica. L’utilizzo di questi software è un modo fondamentale per proteggere il nostro sistema operativo dalle minacce provenienti dalla rete.

BitDefender Antivirus Pro 2011

miglior antivirus 2011 bitdefender

Il software di sicurezza di BitDefender può essere inserito all’interno della classifica dei migliori antivirus sul mercato. Il software è suddiviso in tre diversi prodotti. L’antivirus Pro 2011 offre un livello di protezione essenziale, rendendo il nostro sistema operativo sicuro da malware e da virus che potrebbero arrivare nel nostro pc durante la navigazione su internet. Il pacchetto Internet Security 2011 contiene inoltre degli strumenti di protezione da minacce provenienti da internet, come spam e furti di identità. Infine il prodotto Total Security offre una protezione completa.

Kaspersky Antivirus 2011

miglior antivirus 2011 kaspersky

Il prodotto dedicato alla sicurezza informatica dei laboratori Kaspersky è un antivirus che nelle sue varie passate edizioni ha ottenuto un grande successo per il livello di protezione che riesce ad offrire. Anche il prodotto di Kaspersky si suddivide in due pacchetti, uno dedicato alla protezione antivirus e l’altro per avere una protezione costante durante le attività svolte online, durante il lavoro, lo studio, i momenti di svago e lo shopping su internet. Kaspersky Antivirus 2011 è un prodotto incluso sicuramente all’interno della classifica dei migliori antivirus secondo gli utenti.

AVG Antivirus 2011

miglior antivirus 2011 avg antivirus

Anche AVG mette a disposizione degli utenti due prodotti per proteggere il nostro sistema operativo. Il primo è un antivirus completamente gratuito che offre una protezione di base antivirus e antispyware. Il secondo è invece un pacchetto di sicurezza dedicato anche alla protezione in tempo reale durante le ricerche online, le sessioni di navigazione e l’utilizzo dei social network. Quest’ultimo programma offre all’utente un’ottima velocità di scansione per rilevare nel giro di poco tempo eventuali minacce presenti sul disco fisso. Naturalmente AVG Internet Security 2011 è a pagamento, ma è disponibile anche una versione trial da scaricare gratuitamente dal sito ufficiale.

Avira Antivirus 2011

miglior antivirus 2011 avira antivir

Anche la casa di produzione Avira offre un prodotto gratuito per la protezione del nostro sistema da scaricare dal sito ufficiale. Il prodotto free di Avira è uno dei migliori antivirus gratuiti. Protegge il pc da virus, dialer, worm e trojan. La versione Premium comprende oltre all’antivirus anche uno strumento antispyware, un antiadware, un antiphishing e una funzionalità di protezione per le e-mail. La suite Premium Security contiene inoltre un servizio antispam, un firewall, un sistema di parental control ed altri strumenti molto utili.

ESET Nod32 Antivirus

miglior antivirus 2011 nod32

Anche Nod32 offre una protezione efficace contro le minacce zero day, attraverso l’euristica di ThreatSense, una funzionalità che è capace di riconoscere il malware nel momento in cui agisce all’interno del computer, bloccandolo in modo istantaneo. La versione ESET Smart Security include, oltre al antivirus e all’antispyware, anche un firewall indispensabile per proteggere il sistema operativo quando il computer è connesso alla rete e uno strumento di protezione contro lo spam che può arrivare nella nostra casella di posta elettronica.

Per conoscere altri tra i migliori antivirus del 2011 potete leggere anche questi articoli:

Miglior antivirus free 2011: classifica dei più sicuri
Antivirus online: la rassegna dei migliori
Aggiornata (e ribaltata) la classifica dei 10 migliori antivirus sul mercato
Antivirus: arriva Avira Antivir 10
AV-Comparatives pubblica le nuove prove: è un gran successo per Avira Antivir

963

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 07/03/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
MaoMaoVero 7 marzo 2011 15:42

Non capisco, Avast è sempre stato tra i migliori e la nuova versione appena uscita incrementa l’uso di una sandbox per avviare i file insicuri in un mondo virtuale per non infettare l’SO. Dopo questa aggiunta se non è al primo è al secondo posto…. non capisco proprio…
Per fortuna che non avete messo l’obrobrio di Symantech… brrr….

ahh!Ho letto l’articolo ed Avast è al secondo posto, mi pareva però al primo AVG free no dai, l’ho provato e protegge la metà di avast, soprattutto è vulnerabilissimo dai trojan iniettati nelle frame delle pagine internet e se ne incontrano ogni tanto…

Rispondi Segnala abuso
Mariano 14 settembre 2011 16:49

io rispondo a MaoMaoVero bitdefenter è un po piu su di avast ha un algoritmo di rilevamento migliore e una ottimo protezione proattiva .Avast ver. 6 comunque e un ottimo antivirus free specialmente l ultima versione leggero e veloce in scansione.

Segnala abuso
Franz 7 marzo 2011 17:02

Peccato che Symantec insieme a PAnda sia il numero 1 lol
non bisogna rimanere ancorati alle vecchie convinzioni, oggi Norton è leggero,veloce ed efficace.
Molto più efficace di tutti i prodotti qui citati.

Rispondi Segnala abuso
Mariano 7 settembre 2011 15:54

norton 2011 è buono ma leggero solo in stenbay il nod è legero veloce e potente.

Segnala abuso
MaoMaoVero 8 marzo 2011 18:04

LOL LOL sarà ma non ci credo, mi spiace.
E poi se era così sicuro non lo davano agli ultimi posti più di un sito compreso Secunia, oppure che dopo averlo installato e disinstallato metà roba resta nel PC e per cancellarlo tutto devi usare utiliy esterne, forse mi sbaglio, ma nel suo bel ricordo impresso nella mia mente non rischio.

Rispondi Segnala abuso
Elisabetta 9 marzo 2011 09:55

Buongiorno,
volevo segnalarvi un’iniziativa Symantec contro il mercato nero dell’informazione: Stop Black Market. Un ciclo di seminari, rassegne online quotidiane e una weekly sulle breach rilevate a livello internazionale. Potete seguirci su http://www.symantec.it/blackmarket o partecipare alle nostre discussioni su FaceBook (Stop Black Market)

Rispondi Segnala abuso
13 marzo 2011 14:08

provate comodo e poi parlate che ne pensate

Rispondi Segnala abuso
Mariano 7 settembre 2011 15:55

comodo è davvero un buon antivirus dal 2010 prima era un flop.

Segnala abuso
Pako 14 marzo 2011 10:58

Io consiglio l’antivirus che uso io da anni, vi assicuro che e’quasi infallibile e non influisce minimamente sulle prestazioni del pc.

Ebbene l’antivirus si chiama…..

“BUON SENSO FREE”

WINDOWS 7 + uac al max + google chrome e tanto buon senso E QUALCHE SCANSIONE ONLINE di tanto in tanto non ho mai preso un virus !

Rispondi Segnala abuso
17 marzo 2011 14:22

Qualcuno può aiutarmi?
Avete i codici avg security 2011?
Grazie…

Rispondi Segnala abuso
Mariano 14 settembre 2011 16:51
19 luglio 2011 12:38

Io ho norton 2011 ottimo e molto più leggero di altri in questa versione!!!non passa lo straniero!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Mariano 14 settembre 2011 16:44

prova la ver. 2012 con lo stesso serial del 2011.

Segnala abuso
Mariano 7 settembre 2011 15:51

il migliore è nod 32 ver.4.2 antivirus ,aspettiamo la ver.5.

Rispondi Segnala abuso
Mariano 14 settembre 2011 16:43

io uso nod32 da due anni con superantispyware free e non ho preso mai un virus.

Rispondi Segnala abuso
Mariano 18 ottobre 2011 17:33

3 sono i migliori nod32 avira ,kaspersky. il resto sono antivirali standard.

Rispondi Segnala abuso
Loris 23 dicembre 2011 19:02

Date un’occhiata qui da pagina 6: http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/ondret/avc_od_aug2011.pdf

In pratica, Antivir free ha fatto meglio di TUTTI gli antivirus a pagamento testati compreso Bitdefender nel rilevamento ed è anche fra i più veloci nella scansione, è secondo (di pochissimo) soltanto a GData che però è un mattone mica da ridere, gli altri o rilevano meno minacce (come Avast! 6, quasi cinquemila in meno su più di duecentomila) oppure rilevano un po’ di più ma con molti più falsi pocitivi e scansioni che durano secoli (come Trustport).

Segnala abuso
Seguici