Microsoft Windows 8 supporterà i sensori di luminosità e movimento

Microsoft Windows 8 supporterà i sensori di luminosità e movimento

windows 8 sensori

Con Windows 8, la Microsoft ha voluto creare un’esperienza utente diversa e moderna. Nel blog Building Windows 8, dove gli ingegnerie al lavoro sull’OS periodicamente condividono novità e funzionalità, sono stati illustrati i sensori di movimento e luminosità che potranno essere sfruttati nel sistema operativo Windows 8. l supporto sensori di movimento e di luminosità sarà fondamentale per offrire un’esperienza d’uso del tutto nuova a chi acquisterà un tablet o un PC con Windows 8. Vediamo meglio a cosa serviranno questi sensori.

Sappiamo tutti quanto a volte la luminosità del display possa dare fastidio agli occhi. I sensori di luminosità serviranno a rilevare l’intensità della luce ambientale per poi adeguare automaticamente la luminosità del display, molto utile nel caso si voglia utilizzare il tablet o il notebook in ambienti poco illuminati o all’aperto. La regolazione automatica della luminosità del display eviterà quindi l’affaticamento degli occhi e sarà anche utile a risparmiare energia.

Un accelerometro 3D servirà invece ad adattare l’orientamento della schermata in base al modo in cui si sta tenendo il tablet, in questo modo l’utente potrà tenere il device nel modo che ritiene più naturale ed intuitivo. Questo sensore aggiunto al magnetometro 3D e al giroscopo 3D permetterà di capire l’orientamento del device molto meglio rispetto ai classici accelerometri. L’utilizzo dei sensori nelle applicazioni dipenderà molto da quello che riusciranno a fare gli sviluppatori, questa caratteristica di Windows 8 si preannuncia però molto interessante, soprattutto in ambiente tablet. Se volete ulteriori informazioni su questa e altre caratteristiche specifiche di Windows 8 vi consiglio di visitare il blog Building Windows 8 per aggiornamenti costanti dagli ingegneri di Microsoft.

347

Segui Trackback

Mer 25/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici