http://www.trackback.it/articolo/microsoft-windows-8-slide-descrivono-alcune-funzionalita/22905/
Sebbene sia trascorso meno di un anno dalla commercializzazione del nuovo Windows 7, la società di Steve Ballmer è attualmente al lavoro per la realizzazione del prossimo sistema operativo ad ora conosciuto come Windows 8. Seppure il progetto è ancora in fase embrionale è già possibile reperire attraverso Internet informazioni dettagliate circa il suo funzionamento. Tali indiscrezioni sono state diffuse da Mary Jo Foley, redattore di Zdnet, che è riuscito a procurarsi interessanti slide circa il prossimo operating system targato Microsoft.
Particolare attenzione è stata prestata sia al tempo di avvio di Windows, decisamente più breve rispetto le versioni precedenti, che al login del sistema, il quale prevede adesso l’utilizzo di appositi sensori per il riconoscimento del volto attraverso la webcam. Gli stessi sensori sarebbero anche utilizzati per regolare la luminosità dello schermo in funzione dell’ambiente circostante.
Una delle funzionalità innovative certamente più apprezzate sarà la possibilità fornita agli utenti di reinstallare l’intero sistema operativo in maniera semplice ed intuitiva, senza dover effettuare necessariamente alcuna operazione di backup. Inoltre sarà introdotto anche il Windows App Store dove sarà possibile trovare software per il proprio operating system.
Tuttavia le indiscrezioni non sono ancora state confermate o smentite dalla società fondata da Bill Gates ma ci sono ottime probabilità sulla loro veridicità.
257