Microsoft presenta il tablet pc HP Slate

Microsoft presenta il tablet pc HP Slate

microsoft tablet hp slate

All’attuale Consumer Electronics Show, la famosa fiera dell’elettronica di consumo che in questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas, l’attenzione tecnologica è prevalentemente rivolta all’intrattenimento casalingo, grazie alla presenza di nuovi televisori e ad innovative tecnologie volte a trasformare le nuove console in avanzati sistemi di gestione della multimedialità. Grande attenzione è focalizzata anche sul settore dei Tablet PC, nel quale si accende la sfida tra la società di Cupertino guidata da Steve Jobs ed il colosso informatico dei sistemi operativi.

Steve Ballmer ha personalmente presentato il tanto atteso tablet PC, realizzato grazie ad una stretta collaborazione con HP, multinazionale statunitense dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware che del software.

Quella del nuovo Microsoft HP Slate sembrerebbe essere una risposta alle numerose indiscrezione che vedevano Apple al lavoro su un similare dispositivo dal nome iSlate, il quale dovrebbe con buona probabilità essere presentato entro la fine del mese.

Attualmente non sono state rivelate le caratteristiche tecniche ma, secondo quanto dichiarato dal CEO Microsoft, verranno diffuse a breve. La certezza è che il tablet PC sarà equipaggiato con Windows 7 che sfrutterà le funzionalità touchscreen.

259

Segui Trackback

Ven 08/01/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici