http://www.trackback.it/articolo/microsoft-office-2010-per-tutti-gli-smartphone/22907/

La società di Steve Ballmer, da sempre leader indiscusso nel settore dei sistemi operativi, ha recentemente annunciato il suo ingresso nella ricca fetta di mercato degli smartphone con il suo Windows Phone 7. L’obiettivo principale è quello di poter competere con i vari Symbian, iOS, Android e BlackBerry. Tuttavia la concorrenza non avverrà esclusivamente attraverso il suo operating system ma anche attraverso la realizzazione di apposite applicazioni che permetteranno di utilizzare il telefono cellulare come un vero personal computer.
Secondo quanto riferito da Wmpoweruser, un apprezzatissimo blog dedicato al modo del Windows Mobile, la società di Redmond sarebbe i procinto di proporre il suo nuovo Microsoft Office 2010 per dispositivi mobili, iniziando proprio dai Nokia e proseguendo per tutti gli altri device realizzati dalle diverse case produttrici quali Apple, Google, Samsung e Rim.
Tale decisione però implica numerose difficoltà tecniche da parte degli sviluppatori che devono quindi farsi carico sui problemi inerenti a lavorare con diversi operating system sviluppati da società diverse. Inoltre bisogna anche collaborare con gruppi diversi e molto spesso tali collaborazioni sono rese difficoltose proprio dalla modalità di implementazione.
Se però l’intera procedura dovesse concretizzarsi, la celeberrima società fondata da Bill Gates aumenterebbe notevolmente il proprio bacino d’utenza.
278