Microsoft lancia il suo nuovo motore di ricerca Kumo.

Microsoft lancia il suo nuovo motore di ricerca Kumo.

Microsoft Kumo

Secondo un recente annuncio alla All Things Digital Conference, svoltasi in California, la prossima settimana Microsoft dovrebbe presentare il suo nuovo motore di ricerca, il cui nome in codice è Kumo. Creato appositamente per rimpiazzare Live Search, Kumo si pone l’obiettivo principale di contrastare la prepotente avanzata del colosso di Montan View, la cui crescita ha penalizzato tutti i diretti concorrenti.

Sicuramente Live Search è il motore di ricerca che ha subito il maggior numero di danni dalla spietata concorrenza di Google ed è per questo che BigM ha deciso di chiuderne il progetto. Con Kumo, che probabilmente non sarà neanche il nome definitivo, Microsoft cerca di risollevarsi dopo la sconfitta, dichiarando nuovamente guerra a Google.

Il nuovo motore di ricerca dell’Azienda di Redmond sembrerebbe essere in grado di organizzare al meglio i risultati della ricerca, mostrando, in un apposita colonna, le categorie e sfruttando una interfaccia differente rispetto a quella cui eravamo abituati.

Queste sono attualmente le uniche informazioni relative al progetto Kumo, le cui funzioni sono avvolte nella più assoluta segretezza. Non rimane altro da fare se non attendere i futuri sviluppi di questa nuova interessante sfida tra i due più grandi colossi dell’informatica.

268

Segui Trackback

Gio 21/05/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici