Microsoft Excel: recuperare dati danneggiati con Corrupt Excel Recovery

Microsoft Excel: recuperare dati danneggiati con Corrupt Excel Recovery
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Corrupt Excel Recovery

Microsoft Excel è certamente una delle applicazioni più utilizzate del pacchetto Microsoft Office e pertanto i file, contraddistinti dall’estensione xls sono assai diffusi in tutto il World Wide Web. Molto spesso però accade che tali file, scaricati da Internet o inviati attraverso posta elettronica, subiscono delle accidentali modifiche, rendendo quindi inaccessibili le informazioni. Tale problematica, conosciuta con il nome di corruzione dei file, è molto frequente in ambito informatico, ma fortunatamente esistono i rimedi.

Corrupt Excel Recovery è un’applicazione completamente gratuita e funzionante su tutti i sistemi operativi realizzati dalla Microsoft, siano essi a 32 che a 64 bit poco importa. Si tratta di un software scaricabile dall’apposito sito Internet e destinato soprattutto agli utenti con scarse conoscenze informatiche e con poca dimestichezza col personal computer.

L’utente non dovrà far altro infatti che selezionare il file corrotto e successivamente indicare il metodo di recupero desiderato. Tale software si è rivelato abbastanza affidabile, ma ovviamente non garantisce un recupero del 100%, poiché sono diversi i valori che incidono sulla classica operazione di recupero dati.

Si tratta di un programma utilissimo anche per tutti gli esperti di Information Technology che lavorano nel settore del data recovery.

265

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/03/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici