http://www.trackback.it/articolo/microsoft-barack-obama-vuole-un-videogame/20335/

Leader indiscusso nel settore dei sistemi operativi, la società fondata da Bill Gates, in questi ultimi anni, ha spostato la propria attenzione anche verso i settori delle console con la sua Microsoft Xbox 360 e quello degli smartphone attraverso la presentazione di Kin One e Kin Two. Inoltre grazie all’importante partnership con Yahoo è riuscita a sfidare il dominio di Google nel settore dei motori di ricerca presentando il proprio Bing. Adesso però è nata una nuova partnership tra il colosso di Redmond e niente di meno che la Casa Bianca.
Sembrerebbe infatti che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama abbia chiesto aiuto a Steve Ballmer per la realizzazione di un videogame basato sulla gestione del bilancio federale degli United States of America e sul disavanzo. L’innovativa proposta coinvolgerà tutti gli utenti Internet poiché il videogioco sarà un vero e proprio browser game.
L’obiettivo principale del giocatore sarà quello di riuscire nell’ardua impresa di pareggiare completamente il bilancio federale. Sebbene non si tratti di un perfetto simulatore reale, lo scopo è quello di riuscire a dimostrare ai propri cittadini quanto sia effettivamente complicata la gestione economica di una nazione.
Attraverso tale espediente l’amministrazione americana spera di poter sensibilizzare i cittadini ad evitare lo spreco di risorse rendendoli più consapevoli sulle eventuali scelte che dovranno essere fatte dal governo.
291