Michael Jackson: funerali in streaming gratis

Michael Jackson: funerali in streaming gratis

streaming

Oggi a partire dalle ore 19.00 sarà trasmessa in diretta streaming dalla CNN la cerimonia dei funerali di Michael Jackson con un grande impiego di mezzi di comunicazione. Sono 11.000 le persone che potranno partecipare personalmente alla cerimonia.

Sono coloro che sono stati estratti a sorte fra le 500.000 che si erano iscritte. Altre 6.500 persone potranno assistere ai funerali presso il Nokia Center attraverso l’ausilio di un maxi-schermo. Nonostante l’evento attirerà numerosi telespettatori, i diritti per la trasmissione saranno gratuiti.

La morte di Michael Jackson aveva rischiato di far collassare i principali social network. In particolare Facebook e Twitter sono stati sommersi da i moltissimi messaggi di cordoglio. Twitter ha perfino triplicato il traffico di utenti. Ma tutta la rete ha sentito le conseguenze di questa inaspettata scomparsa a causa dei rallentamenti e dei disservizi determinati dal fatto che il web era sostanzialmente impreparato a questo evento e ad accogliere i numerosi interventi degli internauti.

Anche YouTube ha preparato nella sua pagina principale un omaggio a Michael Jackson, in modo che gli utenti potessero accedere con facilità ai video mostranti le sue più celebri esibizioni musicali. Su YouTube è stato immesso anche l’ultimo video di Michael Jackson visto da milioni di persone e condiviso da molti anche su Facebook.

Il web ha rappresentato una grande opportunità per tutti i fans della star, che hanno utilizzato internet proprio per condividere le emozioni suscitate dalla sua fine. Ma internet non è stato servito solo a questo: i numerosi ammiratori hanno preso d’assalto anche eBay alla ricerca di gadget, dischi o autografi dell’artista.

338

Segui Trackback

Mar 07/07/2009 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Sofhi 7 luglio 2009 16:34

era el mas grande cantanate de la historia es rey del pop es una tristesa que haya muerto sin conocer a jesucristo yes una tristesa muy grande personalmente para todos que ha no conosido su vida .a dios

Rispondi Segnala abuso
edoluz
Edoluz 8 luglio 2009 14:25

diretta su Italia 1

Rispondi Segnala abuso
Seguici