Le notifiche di Facebook in una e-mail di riepilogo: in arrivo una nuova funzione

Le notifiche di Facebook in una e-mail di riepilogo: in arrivo una nuova funzione
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

notifiche facebook e mail

Per alcuni le notifiche di Facebook potrebbero essere fastidiose. Stiamo parlando delle notifiche via e-mail che per impostazione predefinita sono attivate sul nostro account al momento della registrazione e che al momento si possono solo attivare o disattivare. Non ci sono infatti fino a questo momento delle vie di mezzo per riuscire ad ottenere delle notifiche di Facebook attraverso dei messaggi di posta elettronica in modo non troppo invasivo. Ma gli sviluppatori del social network stanno sperimentando una nuova funzione a questo proposito. Ecco di cosa si tratta in particolare.

Ricevere delle notifiche via e-mail da Facebook è al momento semplicissimo. Basta abilitare le relative opzioni, nel dettaglio, all’interno della sezione relativa alle impostazioni del nostro profilo online. In questo modo quando verranno effettuate determinate azioni online sul nostro account riceveremo un messaggio di posta elettronica per avvisarci.

Le notifiche di Facebook via e-mail però possono diventare invadenti se siamo particolarmente attivi sul social network. Potrebbero arrivare parecchie e-mail ogni giorno, che non sempre sono gradite dagli utenti. Per questo motivo Facebook ha spiegato il test della nuova funzionalità:

“Stiamo testando una caratteristica per la gente molto attiva su Facebook che riceve molte e-mail di notifica. Stiamo creando un sistema di e-mail di riepilogo e disattivando le notifiche e-mail individuali. Se volete tornare indietro, c’è un’apposita opzione nelle impostazioni dell’account per farlo.”

Ricordiamo che per essere sempre informati è semplice avere su Live Messenger le notifiche di Facebook oppure ricevere le notifiche del profilo di Facebook sul desktop.

Immagine tratta da: mediaera.it

334

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 13/09/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici