Le mappe di Google offline su Android e in 3D con Earth

Le mappe di Google offline su Android e in 3D con Earth
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mappe google offline android 3d

Le mappe di Google riceveranno presto delle novità sensazionali. Si parla infatti in particolare di mappe offline su Android e della possibilità di visualizzare luoghi in 3D grazie a Google Earth. La “rivoluzione” per Google Maps è vicina e coinvolge quindi un settore sul quale l’azienda di Mountain View sta investendo molto negli ultimi anni. Gli annunci di Google parlano proprio di novità in arrivo a breve tempo e quella della possibilità di visualizzare le mappe offline su piattaforma Android sembra proprio un’innovazione che riuscirà a coinvolgere tantissimi utenti in futuro. Vediamo nello specifico di cosa si tratterà.

Google ha specificato che nel corso dei mesi passati si sono svolte delle fasi di test che hanno coinvolto ingegneri e sviluppatori dell’azienda di Mountain View. Dopo il test evidentemente si è ritenuto che questo è il momento per allargare queste nuove possibilità di utilizzo del servizio a tutti gli utenti di internet.

Per questo motivo sono state annunciate queste due novità che potrebbero rivoluzionare il modo in cui gli utenti della rete utilizzano le mappe di Google, ormai diventate praticamente indispensabili in molte delle nostre azioni quotidiane.

Una delle principali “limitazioni” era appunto quella di poter utilizzare le Google Maps solo online, avendo a disposizione una connessione alla rete attiva e funzionante. Da quando verrà introdotto il nuovo aggiornamento invece gli utenti potranno effettuare il download delle mappe di un’area qualsiasi del pianeta in modo da utilizzare tutto completamente offline.

Naturalmente si potranno sfruttare tutti i sistemi GPS su smartphone per la navigazione assistita e si potranno sfruttare tutte quelle caratteristiche che è possibile riscontrare nella versione in rete del servizio di Google.

Altra novità sensazionale è quella che riguarda la possibilità di visualizzare immagini in tre dimensioni dei vari luoghi del pianeta, con Google Maps e Google Earth. Gli sviluppatori hanno creato immagini in 3D delle aree del mondo, utilizzando immagini scattate da varie angolazioni. Il risultato sarà veramente interessante e dettagliato.

L’obiettivo di Google in effetti è quello di rendere Google Maps sempre più completo e per questo delle novità potrebbero presto arrivare anche per Street View. Google starebbe progettando uno zainetto con videocamera ad alta risoluzione per permettere ai conducenti delle Google Car di abbandonare l’auto e scattare foto a 360 gradi in qualsiasi luogo, anche a piedi. La rivoluzione, quindi, sta per iniziare.

444

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 07/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici