Le formule su Excel: come usare la funzione SE

Le formule su Excel: come usare la funzione SE

formule excel funzione se

Le formule su Excel sono davvero tante. Una di queste è la funzione SE, che ci può essere utile in diverse occasioni. In base alle caratteristiche che vogliamo assegnare al nostro foglio di lavoro possiamo avere la necessità di creare delle celle all’interno delle quali vogliamo verificare delle condizioni in particolare. In questo modo si potranno eseguire in modo automatico dei veri e propri test condizionali sulle varie celle del documento di lavoro, per restituire un determinato valore che cambierà in base al fatto che venga soddisfatta o meno una condizione da noi stabilita.

La funzione SE è una delle formule di Excel maggiormente utilizzate dal momento che ci permette di ottenere nel giro di pochissimo tempo un risultato interessante che può risultarci davvero utile in moltissime occasioni. Utilizzare formule e grafici su Excel permette anche di arricchire il nostro foglio di calcolo con ulteriori elementi utili in base a ciò che vogliamo creare.

208

Segui Trackback
Continua a leggere >>

Mer 16/11/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici