La web tv di Anas per le informazioni sul traffico in tempo reale

La web tv di Anas per le informazioni sul traffico in tempo reale

web tv anas

Le web tv sono uno strumento fondamentale per gli utenti di internet, che possono avere a disposizione in ogni momento la possibilità di usufruire di modalità on demand e di apprendere esclusivamente le informazioni che servono in un determinato momento. Se state per partire per la vacanze non potete assolutamente perdere questa novità interessante, presentata proprio nelle ultime ore da Anas. Si tratta della web tv dedicata alle informazioni sul traffico in tempo reale, che consente a tutti gli automobilisti di usufruire di un servizio di informazione in diretta 24 ore su 24.

La televisione su internet, visualizzabile naturalmente su PC e Mac, è stata realizzata in collaborazione con Mediaway Broadband Television e ha la sua sede di trasmissione nella nuova sala operativa dell’Anas a Roma. E naturalmente è un servizio totalmente gratuito, oltre che utilissimo.

In qualsiasi momento possiamo essere informati della situazione del traffico nelle strade italiane, così, durante i nostri spostamenti, saremo consapevoli di eventuali problemi nella circolazione nella rete stradale ed autostradale del nostro Paese.

Si tratta quindi di un’ottima possibilità che gli utenti possono avere per stare maggiormente tranquilli quando ci si deve mettere in viaggio per affrontare anche delle lunghe distanze. Uno strumento in più che va ad aggiungersi a quelli già esistenti.

L’Anas infatti ha messo a punto un insieme di strumenti multimediali dedicati a chi vuole tenersi costantemente informato grazie alla tecnologia. Così grazie alla web tv possono essere visualizzate interviste, ultime notizie sul traffico ed altri contenuti speciali, come quelli relativi all’esodo estivo.

Ma l’offerta messa a disposizione dall’Anas non termina qui. Infatti i più esigenti possono trovare informazioni aggiornate continuamente anche attraverso l’account Twitter @stradeanas, dove vengono pubblicate informazioni sulla situazione del traffico in Italia.

Inoltre i possessori di uno smartphone o di un tablet con sistemi operativi iOS o Android possono anche scaricare in modo completamente gratuito l’applicazione chiamata “Vai“. Si tratta di un’app che consente di visualizzare la situazione del traffico nelle strade italiane.

Il monitoraggio è possibile grazie alla rete formata da 200 telecamere fisse e 1.100 mobili. In pochi istanti visualizzeremo tutti i dettagli che ci servono e saremo sicuri di viaggiare più tranquilli. La web tv di Anas può essere visualizzata sul sito ufficiale, a partire da questo link.

428

Segui Trackback

Gio 26/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici