La timeline di Facebook sarà modificata, in arrivo un lieve restyling

La timeline di Facebook sarà modificata, in arrivo un lieve restyling
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

timeline facebook modifiche grafica

La timeline di Facebook sarà modificata. Almeno così dicono alcune indiscrezioni in giro per internet proprio in queste ore. Certamente non si tratterà di modifiche sostanziali. Quindi, se siete tra coloro a cui i nuovi cambiamenti relativi all’introduzione del diario di Facebook non sono piaciuti, probabilmente dovete rassegnarvi: la timeline di Facebook non sarà completamente eliminata. Tutto resterà così com’è adesso, ma verranno introdotte delle piccole novità grafiche relative alle impostazioni personali, soprattutto sulla parte alta della pagina del profilo personale su Facebook.

Il social network, secondo quanto ha riferito il sito Talking Points Memo, dovrebbe infatti effettuare dei piccoli cambiamenti per quanto riguarda la parte alta del profilo di Facebook di ogni utente, a partire proprio dall’immagine di copertina personale.

Guardando l’immagine di anteprima pubblicata sul sito, quella che potete vedere in alto, si ha la sensazione che gli sviluppatori di Facebook vogliano riservare uno spazio minore alla parte immediatamente sotto l’immagine di copertina di Facebook.

Infatti l’elenco delle informazioni personali (nome, cognome, professione, educazione e città di residenza) viene spostato sull’immagine di copertina, in sovraimpressione. Nell’immagine di esempio i caratteri hanno il colore bianco, ma a questo punto ci si potrebbe chiedere cosa succederà in presenza di un’immagine di copertina con sfondo chiaro!

In ogni caso, sotto l’immagine non troveremo più i quadrati grandi che ci mostrano le miniature degli amici, le foto, i video e le note. Tutte queste informazioni saranno raggruppate in una fascia, meno alta, che non ci mostrerà le miniature, ma solo i collegamenti cliccabili con il numero degli amici, il numero delle immagini, delle mappe e così via.

Una vera e propria novità è invece la presenza del collegamento “Summary”, un vero e proprio sommario degli eventi più importanti. Cliccando sopra questa voce vedremo un elenco di avvenimenti che hanno segnato la nostra vita (o la vita dell’utente che stiamo visualizzando).

L’obiettivo di queste modifiche grafiche è ovviamente quello di spostare i contenuti della pagina più in alto. Al momento non si sa nulla di ufficiale sull’argomento. Non sappiamo infatti se e quando Facebook ha intenzione di introdurre i cambiamenti alla timeline, ma sembra che queste modifiche siano attualmente in fase di test e a favore di questa ipotesi arriva anche la conferma da parte di un portavoce di Facebook. Staremo a vedere.

432

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 24/05/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici