L’app Whatsapp diventerà a pagamento? Facciamo un po’ di chiarezza

L’app Whatsapp diventerà a pagamento? Facciamo un po’ di chiarezza
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

applicazione whatsapp

Whatsapp è una delle applicazioni più scaricate in assoluto. Chiunque abbia uno smartphone, che si tratti di un iPhone con iOS , di un Samsung, HTC ecc. con Android, di un Nokia o di un Blackberry, ha provato quanto sia comodo e utile avere un’app che consenta di inviare messaggi gratis tramite internet senza dover ricorrere agli SMS. Recentemente però, molti utenti hanno deciso di non scaricare Whatsapp perchè circola voce che questo servizio stia per diventare a pagamento, niente di più sbagliato. Un messaggio nel sito del produttore conferma senza troppi giri di parole “E’ una bufala. Davvero“.

Data la misteriosa scomparsa di Whatsapp dall’App Store, molti utenti hanno pensato che si trattasse della “svolta a pagamento” del servizio. In realtà Whatsapp non era più disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch in quanto era in una fase di aggiornamento. Poche ore dopo infatti Whatsapp è tornata in rete aggiornata alla sua versione 2.6.9 con una sicurezza migliorata e tante nuove funzioni interessanti che rendono l’applicazione dalla cornetta verde un vero must per chiunque abbia uno smartphone.

Chiunque avesse letto su Facebook o Twitter un messaggio che informa della trasformazione di Whatsapp in un servizio a pagamento è quindi incappato in una bufala. Fate quindi molta attenzione a post di questo tipo “Whatsapp sta per diventare a pagamento a meno che tu non sia un utilizzatore frequente. Se hai almeno 10 contatti invia questo SMS e il logo diventerà rosso per indicare che sei un frequente utilizzatore.” Gli sviluppatori confermano che l’applicazione continuerà a costare 0,99 euro nell’App Store e ad essere gratuita nell’Android Market con un canone annuale di 1,99 dollari dopo il primo anno di utilizzo, così come è sempre stato.

354

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 23/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Vincent 29 febbraio 2012 00:13

Ottimo articolo grazie.
Volevo sottolineare che non mi pare esista una versione di WhatsApp per iPad.
Vi ho citato sul mio blog http://bit.ly/wGOoD1

Rispondi Segnala abuso
Cheng 19 maggio 2012 07:54

其實呢邊個啱邊個錯?Line 有無D 咁個App 真係有right 去send SMS / 打電話出街去設定-> 應用程式 -> Line 度睇下佢係有right 去send(要錢的) SMS or 打電話(要錢的) 出街佢係android 度request 左咁既right 係事實之於佢係咪唔會咁做 or 已經同各大service provider 傾好曬就無人知啦SMS 同IM 唔到SMS ofnilfe 都收到, 用service provider 的SMSFree SMS? 真係SMS???? 真係Free ?定係係IM ar, ofnilfe message?

Rispondi Segnala abuso
Seguici