L’app su iPhone dedicata alle coppie: Avocado

L’app su iPhone dedicata alle coppie: Avocado

avocado app iphone

Di app per iPhone ce ne sono tantissime, ma ce n’è una in particolare che suscita la curiosità, perché intende darsi il compito di far restare le coppie sempre connesse, in modo da favorire anche l’unità della coppia stessa. In effetti si tratta di un’idea piuttosto accattivante, che intende sfruttare la possibilità della comunicazione 2.0 e la dimensione social della rete, per arginare le crisi di coppia. Se veramente un’app per iPhone riesce a fare questo, non lo possiamo sapere, comunque non possiamo negare che l’idea di Avocado è piuttosto simpatica.

Avocado è disponibile su Google Play oppure si può scaricare dall’App Store. La versione web è gratuita, altrimenti dobbiamo spendere 1,59 euro. Avocado è come se fosse una sorta di social network privato, infatti propone tante funzioni, in modo che la coppia possa rimanere sempre in contatto, condividendo qualunque contenuto e costruendo una sorta di archivio del rapporto.

Questo archivio può essere consultabile nel tempo e quindi anche in futuro si possono rispolverare i vecchi ricordi e richiamare alla mente i momenti più emozionanti che la coppia ha trascorso insieme.

Una sorta di diario virtuale, nel quale andiamo ad indicare tutto ciò che nella vita di coppia può essere ricordato. Tra l’altro i due partners possono creare anche degli elenchi condivisi che possono essere utilizzati per qualsiasi loro esigenza.

Spesso in molti dicono che i social network costituiscano motivo di tensione all’interno delle famiglie e delle coppie, invece Avocado vuole rimediare proprio a questo, cercando di offrire l’opportunità per rafforzare il legame.

L’applicazione mette a disposizione un servizio di messaggistica privata per comunicare direttamente con il partner e delle note personalizzabili.

Se c’è qualcuno che si preoccupa per la propria privacy, in realtà non ha nulla da temere, perché Avocado offre la possibilità di verificare l’identità o di crittografare i dati.

Tra l’altro tutto il sistema è protetto da una password condivisa. Ci sono anche altre applicazioni che forniscono funzioni simili, ma il gruppo che ha sviluppato Avocado garantisce che essa è l’unica applicazione in grado di garantire la sicurezza totale per gli utenti.

Tra l’altro gli sviluppatori sottolineano il valore dell’esperienza complessiva che Avocado permette di vivere ricorrendo alla dimensione condivisa che internet propone sempre più come mezzo per sentirsi, per comunicare, superando anche le distanze. E forse in questo caso non ci si deve riferire soltanto alle distanze fisiche, ma anche a quelle sentimentali.

475

Segui Trackback

Ven 22/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici