L’andamento della ricerca online nel 2011 su Bing di Microsoft: le parole più cercate
http://www.trackback.it/articolo/l-andamento-della-ricerca-online-nel-2011-su-bing-di-microsoft-le-parole-piu-cercate/46965/

Qual è l’andamento della ricerca online dell’anno? Quali sono le parole più cercate online nel 2011 che sta per terminare? Ogni anno in questo periodo sono parecchie le classifiche che ci vengono proposte relativamente ad ogni motore di ricerca. Quest’anno, anche se ancora siamo solo a fine novembre, già il motore di ricerca di Microsoft, Bing, ha deciso di fare luce sulle ricerche su internet effettuate dagli utenti nel corso dell’anno. Il 2011, come vedremo, è stato un anno dedicato alla musica, ma soprattutto alla tecnologia, che raccoglie un grandissimo numero di parole nei posti più alti della classifica. Ecco tutte le curiosità.
Se volete sapere chi sono i personaggi più cercati in rete, Justin Bieber conquista il primo posto. Non tutti potranno essere d’accordo con questa tendenza, anche se i fans del giovane cantante sono davvero tanti, ma sicuramente tutti saranno d’accordo nel riconoscere che la sportiva più cercata è la tennista Maria Sharapova.
Per quanto riguarda la tecnologia e l’informatica, ai posti più elevati in classifica ci sono: Xbox, PlayStation, iPad, Wii, iPad 2, Windows Phone 7 e Kindle, tutti prodotti che hanno a che fare con l’intrattenimento e le ultime tendenze nel settore di riferimento.
Navigando tra le altre categorie, potrebbe essere interessante sapere che tra le trasmissioni televisive più cercate c’è American Idol, che supera addirittura il celebre Glee. Naturalmente non possiamo non ricordare che si tratta di alcune classifiche che rispecchiano maggiormente i gusti degli utenti americani, dove Bing è maggiormente diffuso. Per saperne di più sull’Italia non possiamo fare altro che attendere tutte le informazioni provenienti dalle ricerche su Google.
Foto di camknows
347