L’aggiornamento firmware del Nokia Lumia 800 non soddisfa gli utenti, Nokia risponde.

L’aggiornamento firmware del Nokia Lumia 800 non soddisfa gli utenti, Nokia risponde.
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nokia lumia 800 aggiornamento

L’aggiornamento firmware per Nokia Lumia 800 rilasciato qualche giorno fa dalla casa finlandese non ha accontentato del tutto l’utenza dello smartphone che da sempre lamenta delle noia sulla durata della batteria. Secondo quanto è possibile leggere sul forum ufficiale Nokia diverse sono le richieste di informazioni circa i piani che Nokia ha per migliorare questa situazione e gli obbiettivi che la stessa si è prefissa per sanare questa spiacevole situazione.

Da canali ufficiali (il Forum) giunge anche la risposta Nokia alle perplessità dei clienti, a cominciare dalla questione della batteria che secondo il team Nokia, a fronte dell’aggiornamento di sistema numero 1600.2483.8106.11500 si sono riscontrati sensibili miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia del device, e ci tiene a precisare che il processo di carica deve preferibilmente essere effettuato mediante il kit fornito dal gruppo all’interno della confezione del Lumia 800, progettato per fornire le migliori prestazioni possibili.

In sostanza Nokia consiglia a tutti di fare l’aggiornamento all’ultima versione di firmware per poter beneficiare dell’aumento di batteria, come dimostrato per altro dai dati visualizzabili mediante gli strumenti embeddati all’interno del sistema operativo. In questo senso Nokia sconsiglia l’utilizzo dell’applicazione Diagnostica compresa nel sistema operativo ma di accedere al menù Impostazioni, selezionare la voce categoria Sistema ed accedere alla sezione Risparmio Energetico, all’interno della quale vengono visualizzati una serie di dati relativi alle prestazioni del terminale dal punto di vista dell’autonomia.

In realtà quello della batteria è uno dei problemi che gli utenti additano al Nokia Lumia 800, la qualità delle fotografie e dell’audio sono altre due parti incriminate che non trovano riscontro in questo aggiornamento e se da un lato Nokia è sempre disponibile ad un confronto aperto (onore ai finlandesi) dall’altro le risoluzioni appaiono un po lente agli occhi degli utenti che giustamente vorrebbero tutto e subito. Avete aggiornato il vostro Lumia 800? Che impressioni avete da questo upgrade?

398

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 31/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici