iOS 6 presentato da Apple al WWDC 2012 [FOTO]

iOS 6 presentato da Apple al WWDC 2012 [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ios 6 wwdc 2012 apple

Come previsto, iOS 6 è stato svelato da Apple alla conferenza WWDC di San Francisco. Apple iOS 6 è stato presentato come il sistema operativo mobile più avanzato al mondo e, Scott Forstall, ha brevemente illustrato alcune delle più importanti tra le oltre 200 nuove features. Vediamo dunque una panoramica delle funzioni di iOS, partendo da Siri e arrivando alle nuovissime Mappe in 3D di Apple.

siri ios 6

iOS 6 is a fantastic release. It has more than 200 new features, starting with Siri“. Da quando è stato lanciato 8 mesi fa’, l’assistente vocale Siri è stato notevolmente migliorato. Nella demo è stato mostrato come Siri sia molto più utile per avere informazioni sugli eventi sportivi e per cercare un ristorante (grazie all’integrazione con OpenTable). Grazie all’integrazione con Rotten Tomatoes ora si possono chiedere informazioni dettagliate sui film e anche trovare gli orari dei cinema. In 8 mesi, Siri ha anche imparato a lanciare le apps (anche quelle di terze parti), gli si potrà ad esempio dire “Siri, lancia Angry Birds”). Molto importante per noi è anche (finalmente) il supporto all’italiano, inoltre, da non dimenticare è la possibilità di twittare direttamente da Siri. One more thing…Siri è disponibile anche sul nuovo iPad.

facebook ios 6

Next Facebook“. Grazie all’integrazione nativa con Facebook, su iOS 6 si può postare sulla propria bacheca direttamente dal Notification Center, si possono usare i “Like” su App Store e iTunes Store, e il social network è supportato da altre apps come Siri, Photos, Safari e Maps. Le informazioni sugli amici, come compleanni, eventi…sono visibili su Calendar e sono sempre sincronizzate via iCloud trai vari device. Anche la funzione Telefono su iPhone è stata migliorata, ora si può declinare una chiamata o rispondere via SMS. La nuova app Passbook serve invece a tenere tutti i pass in un unico posto, boarding pass, Starbucks Card, biglietti del cinema…ma non sappiamo quanto possa essere utile in Italia.

ios 6 telefono

Su iOS 6, FaceTime può essere usato anche per fare videochiamate tramite 3G. Molto utile sono anche la modalità “Do not disturb” e la VIP mailbox. “I can see many of you are like me and you’ve been awakened in the middle of the night — this tells your phone not to bother you. The messages will still come to your phone, it just won’t light up the screen or make a sound.

maps ios 6

La novità forse più importante è però l’app Mappe con supporto al 3D. Detto addio a Google Maps, Apple ha lanciato una sua app che non ha niente da invidiare ad un vero e proprio navigatore. Navigazione turn by turn, informazioni sul traffico in tempo reale, integrazione con Yelp, funzione flyover, visione da satellite e integrazione con Siri la rendono superiore alla vecchia app made in Google. Sempre riguardo ad iOS 6, vale la pena ricorda anche il nuovo Safari con le schede iCloud, gli elenchi lettura offline, gli upload di foto e la vista fullscreen.

iOS 6 è disponibile per gli sviluppatori da ora, e sarà disponibile per il pubblico a partire da questo autunno su iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il Nuovo iPad, iPad 2 e iPod Touch (quarta generazione). Siete rimasti soddisfatti delle novità presentate al WWDC 2012? Cosa ne dite di iOS 6?.

Immagini tratte da TheVerge.

674

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 12/06/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici