iOS 5 sarà compatibile con iPhone 3GS, ma non in tutto

iOS 5 sarà compatibile con iPhone 3GS, ma non in tutto
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ios 5 iphone 3gs

iOS 5 sarà compatibile con iPhone 3GS, ma ci saranno alcune differenze tra le funzionalità che saranno presenti nelle nuove versioni del sistema operativo mobile di Apple e quelle che potranno essere realmente utilizzate nei dispositivi mobili non troppo recenti. In cosa consisteranno queste differenze nello specifico? Si tratterà di differenze sostanziali o solo di funzioni delle quali si potrà fare a meno? Qualcuno si è interrogato su questi quesiti e il risultato delle prove pratiche e delle analisi effettuate è stato uno schema che ci mostra chiaramente la verità su iOS 5 per iPhone 3GS.

Le analisi in questione sono state realizzate mettendo a confronto l’iOS 5 su iPhone 4 e lo stesso sistema su iPhone 3GS. Il risultato rivela che effettivamente qualche differenza è presente e riguarda in particolare alcune specifiche caratteristiche della nuova versione della piattaforma per iPhone e iPad.

L’iOS 5 quindi, a differenza di quanto ipotizzato, sarà compatibile con gli iPhone 3GS, ma con qualche funzione differente. Ad esempio tra queste differenze ci sarà la mancanza di alcune novità riguardanti gli strumenti software dedicati alla fotocamera. Con iOS 5, presentato nel corso della WWDC 2011 da Apple, su iPhone 3GS non si potranno correggere gli occhi rossi, modificare le immagini con lo strumento integrato o realizzare foto in High Dynamic Range.

Inoltre non sarà possibile usare il lettore di feed rss e l’area reader all’interno del browser Safari. iOS 5, che avrà Twitter integrato, su iPhone 3GS invece funzionerà perfettamente per quanto riguarda ad esempio il nuovissimo ed utilissimo centro notifiche, la funzione Reading List del browser di default, le regolazioni della luminosità quando si sta per scattare una foto e l’app per usare il servizio di microblogging Twitter.

Immagine tratta da: www.meletta.net

389

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 08/06/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Anonimo 9 giugno 2011 13:39

Sarà il caso!!! finalmente che non reggie tutto!! porca vacca l’hanno fatto andare avanti piu del 3G che storia e questa? adesso ci godo che non sarà compatibile tutto iOS 5, quindi, bye bye angel! non tutti sono perfetti!!

Rispondi Segnala abuso
Seguici