http://www.trackback.it/articolo/ios-5-avra-anche-delle-funzionalita-di-riconoscimento-vocale/37457/

In iOS 5 potrebbero esserci anche delle novità riguardanti il riconoscimento vocale. Si tratta di un’indiscrezione estremamente interessante perché metterebbe a disposizione degli utenti di iPhone, iPod Touch e iPad delle ottime possibilità per velocizzare ancora di più l’utilizzo dei dispositivi mobili. Tutti sappiamo quanto sia complicato a volte scrivere velocemente sulla tastiera virtuale dell’iPhone, quindi una funzionalità di dettatura dedicata al nostro smartphone potrebbe sicuramente essere un’ottima soluzione per rendere maggiormente veloci alcune operazioni.
Sono state diffuse, tramite la pagina su Twitter di Chronic Wire, delle immagini relative a quella che dovrebbe essere nello specifico la schermata con delle opzioni dedicate proprio al riconoscimento vocale all’interno di iOS 5. Naturalmente queste opzioni, secondo quanto ipotizzato, sarebbero nascoste al momento nella versione beta della nuova edizione del sistema operativo mobile di Apple.
Ovviamente non si sa ancora se questa è la verità o se in realtà le cose stanno diversamente. Però si può anche ipotizzare che le nuove funzionalità relative all’iOS 5 non sono ancora state svelate per motivi tecnici, di autorizzazioni o di accordi tra società.
Le immagini in effetti, se venissero confermate, parlano molto chiaramente. Sarebbe davvero ottimo sperimentare una funzionalità di questo tipo sul nuovo iOS 5, presentato di recente nel corso della conferenza WWDC 2011.
Si potrebbe parlare al microfono e il nostro prodotto mobile trascriverà immediatamente ciò che diciamo.
Le nuove eventuali funzionalità potrebbero essere introdotte, secondo quanto si vede dagli screenshots, grazie alla collaborazione con l’azienda Nuance.
Immagine tratta da: img.ly
341