iOS 5.1.1, batteria dell’iPhone con problemi dopo l’aggiornamento: come risolvere

iOS 5.1.1, batteria dell’iPhone con problemi dopo l’aggiornamento: come risolvere

ios 5 1 1 batteria iphone problemi

Dopo iOS 5.1.1 la batteria dell’iPhone ha avuto dei problemi? L’aggiornamento del software del vostro iPhone ha ridotto la capacità della batteria e adesso si scarica più velocemente? Purtroppo sembra proprio che ci siano dei problemi di questo genere che alcuni utenti dell’iPhone avrebbero riscontrato dopo l’update di iOS alla versione 5.1.1. Ma cosa bisogna fare per risolvere questo problema di autonomia dello smartphone di Apple? Gli utenti hanno segnalato il problema nei forum di assistenza ed è venuta fuori una soluzione rapida ed efficace, in attesa che Apple possa provvedere con un nuovo aggiornamento.

Innanzi tutto bisogna effettuare un backup dell’iPhone, per evitare il rischio di perdere alcuni dati nel corso della procedura. Per questo motivo bisogna collegare l’iPhone al computer, con piattaforma Windows o Mac, ed effettuare una copia dei dati attraverso la procedura guidata di iTunes.

A questo punto dobbiamo spostarci sulle impostazioni dell’iPhone, scegliere la voce “generali” e poi l’opzione “ripristina”. In seguito basterà fare tap sul pulsante “ripristina informazioni”. Questa procedura di ripristino comunque non vi farà perdere i contenuti presenti all’interno dello smartphone.

Non perderete infatti immagini, applicazioni, contenuti multimediali, filmati e brani musicali. Dopo il ripristino bisognerà effettuare la configurazione dello smartphone, utilizzando una connessione wireless. A questo punto non dovremo fare, per ora, nient’altro. Basterà utilizzare come sempre il nostro iPhone fino a quando non sarà completamente scarico, evitando di ricaricarlo prima di far scaricare completamente la batteria del telefono.

Quando il telefono sarà del tutto privo di carica, dovremo ricaricarlo, utilizzando preferibilmente l’adattatore da muro. Bisogna fare però attenzione a non utilizzare l’iPhone mentre è in corso il processo di ricarica.

Il gioco è fatto. Il problema, secondo quanto assicurano gli utenti della community di Apple, sarà in questo modo risolto. Se abbiamo quindi questo problema con il nostro iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 5.1.1, proviamo questa procedura.

Se poi volete aumentare la durata della batteria dell’iPhone 4 e 4S, ci sono alcuni trucchi utili che potete mettere in pratica, per garantire delle prestazioni migliori anche con un utilizzo costante del prodotto tecnologico portatile. In ogni caso, mettere in pratica queste ottime soluzioni ci permette rendere la nostra esperienza d’uso dell’iPhone ancora più interessante e coinvolgente.

444

Segui Trackback

Mar 22/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici