http://www.trackback.it/articolo/inviare-sms-gratis-su-iphone-sara-possibile-con-imessage-di-ios-5/37365/

Inviare sms gratis su iPhone sarà possibile con iMessage di iOS 5. La nuova funzionalità che sarà introdotta con la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple sarà estremamente interessante perché permetterà agli utenti che possiedono uno dei prodotti mobili dell’azienda con sede a Cupertino di inviarsi gratuitamente messaggi testuali o MMS, sfruttando un’apposita applicazione con tantissime funzionalità utili e attraverso una connessione ad internet di qualsiasi tipologia. Vediamo quindi quale sarà il funzionamento di questa nuova applicazione integrata in iOS 5.
Per attivare questa nuova funzione presente nel nuovo iOS 5 di Apple dovremo innanzi tutto spostarci nel menu “impostazioni” e abilitare l’opzione “iMessage”. Confermiamo la scelta tenendo conto del fatto che in modo completamente automatico verrà inviato un sms in Regno Unito, con un costo che dipende dalla compagnia telefonica.
A questo punto sarà semplicissimo utilizzare il nuovo servizio presente su iOS 5, compatibile anche con iPhone 3GS, considerando che una volta che apriremo nuovamente l’applicazione iMessage e sceglieremo la persona con la quale vogliamo chiacchierare gratuitamente visualizzeremo un pulsante colorato, che sarà blu se il nostro amico ha già attivato iMessage, mentre in caso contrario sarà verde.
Ricordiamo quindi che in quest’ultimo caso l’invio degli sms sarà a pagamento. L’app è molto utile dal momento che riceveremo degli avvisi di invio, di ricezione e di lettura di ogni messaggio. Inoltre sarà possibile ricevere i messaggi anche quando non abbiamo l’app aperta, visto che saremo avvisati con delle comode notifiche su iPhone.
L’iOS 5, presentato da Apple di recente alla WWDC 2011, ci metterà a disposizione un’app molto utile che sarà utilizzata sicuramente da un grande numero di utenti.
358