http://www.trackback.it/articolo/internet-le-foto-della-mamma-in-vendita-sul-web/12553/

Internet riserva sempre delle sorprese, perché è spesso protagonista di fatti curiosi che da un lato colpiscono per il loro carattere bizzarro e dall’altro ci fanno riflettere su come ormai il web ha cambiato il nostro modo di relazionarci agli altri e di mettere in atto comportamenti che appaiono anche discutibili.
Una vicenda curiosa che ha come protagonista la rete è quella di Michael, uno studente di 18 anni di Auckland, in Nuova Zelanda. Il ragazzo era stato costretto dalla madre a ripulire il garage e a disfarsi degli oggetti vecchi e ormai non più utilizzati. La madre gli aveva suggerito di vendere questi oggetti on line. Il ragazzo ha accolto in pieno il consiglio della madre.
Per questo non ha tardato a mettere in vendita sul sito Trade Me anche alcune foto della madre in cui appariva svestita. Le foto sono state rimosse quasi immediatamente, ma il giovane ne ha inserite altre in cui questa volta la madre era ritratta in biancheria intima, ottenendo 11.000 visualizzazioni, prima che fossero rimosse nuovamente.
Il lato che maggiormente colpisce della vicenda è che nel suo secondo tentativo il ragazzo ha ricevuto il consenso della madre, che si è dichiarata disponibile a portare avanti una sorta di business familiare, guadagnando soldi che poi avrebbe diviso col figlio.
Il discorso riguarda sempre il limite molto sottile che a volte divide l’utilizzo del web in modo utile e intelligente e il suo uso all’insegna di una libertà che rischia di diventare pericolosa, non tenendo conto del buon senso.
308
Fonte | web20.excite.it