http://www.trackback.it/articolo/internet-explorer-9-microsoft-rilascia-internet-explorer-platform-preview-3/22749/
La celeberrima società leader del settore dei sistemi operativi è ormai pronta al lancio del suo nuovo browser che dovrebbe essere decisamente più competitivo nei confronti dei concorrenti come Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari ed Opera. Prima del rilascio ufficiale del nuovo Internet Explorer 9, la società di Steve Ballmer ha reso disponibile Internet Explorer Platform Preview 3, ovvero una versione che permette di provare alcune delle nuove caratteristiche di Explorer come il motore JavaScript, Chakra ed il nuovo standard HTML5.
La Microsoft ha garantito che le performance offerte dal nuovo Internet Explorer sono decisamente superiori a quelle proposte da tutti gli altri browser minori, ed effettivamente i test condotti da Downloadsquad sulla nuova preview sembrerebbero confermare quanto detto dalla società dei Windows. Nella visualizzazione video addirittura viene battuta la già ottima velocità di Chrome 6.
Secondo alcuni esperti del settore la nona versione del celebre browser web dovrebbe essere rilasciata nel prossimo anno, come già accennato da alcune indiscrezioni apparse in rete. Tuttavia il rilascio di questa nuova versione sembrerebbe invece un tentativo della società fondata da Bill Gates ad accellerare i tempi per ufficializzare la nuova piattaforma.
L’uscita così ritardata infatti permetterebbe ai concorrenti di migliorare i propri prodotti che potrebbero così nuovamente superare le performance complessive fornite.
266