http://www.trackback.it/articolo/internet-explorer-10-su-windows-7-disponibile-la-release-preview/52707/

Internet Explorer 10 è disponibile su Windows 7 in Release Preview. La nuova versione del browser di Microsoft è stata lanciata ufficialmente su Windows 8 e adesso, in anteprima, è stata resa disponibile anche per il precedente sistema operativo. In questo modo gli utenti che non vogliono passare ancora a Windows 8 potranno usufruire del nuovo browser del colosso di Redmond, che offre sicuramente un miglioramento nell’esperienza della navigazione internet. Proprio in questo senso è stato progettato Internet Explorer 10, il quale, come hanno sottolineato anche gli esperti, intende proporsi come il “modo migliore per vivere il web in Windows“.
Lo ha detto Rob Mauceri, Group Program Manager di Internet Explorer, che ha spiegato: “Abbiamo progettato e costruito IE10 per essere il modo migliore per vivere il Web in Windows. Con la Release Preview di IE10 per Windows 7 gli utenti possono ora godere di un Web veloce e fluido con la versione aggiornata del motore IE10 sui propri dispositivi Windows 7. La release preview di IE10 su Windows 7 è disponibile per il download da oggi“.
Ma quali sono le differenze o gli aspetti in comune fra Internet Explorer 10 per Windows 7 e la versione del browser per Windows 8? In realtà dobbiamo specificare che non ci sono molte differenze. L’esperienza di navigazione in rete è più fluida e garantita in entrambi i casi dal motore JavaScript CHAKRA.
Sia nell’uno che nell’altro caso abbiamo il supporto agli ultimi standard, come HTML 5. Fondamentale è anche l’opzione per la privacy, che ha il nome di Do Not Track. Si tratta di una funzionalità attiva di default, che permette agli utenti di tenere sotto controllo tutte le informazioni che vengono rilasciate ai siti internet che ne fanno richiesta. In questo modo chi lo desidera può anche bloccare l’invio automatico delle informazioni stesse.
A differenza della versione di Internet Explorer 10 che troviamo su Windows 8, la versione per Windows 7 non ha il plugin flash preinstallato.
Di conseguenza, se non vogliamo perderci nulla in termini di esperienza web particolarmente significativa, dobbiamo procedere al download di flash dal sito Adobe.
In generale comunque Internet Explorer 10 per Windows 7 si propone come un browser moderno, che garantisce delle performances migliori e allo stesso tempo un maggiore grado di sicurezza.
Sicuramente Internet Explorer 10 su Windows 8 con Do Not Track è il massimo che ci possiamo aspettare. D’altronde le caratteristiche del nuovo Internet Explorer 10 su Windows 8 si rivelano sorprendenti.
Tutto ciò non vuol dire comunque che su Windows 7 l’esperienza web non sia apprezzabile. Per scaricare Internet Explorer 10 su Windows 7, basta seguire questo link.
508