Internet: eventi in condivisione

Internet: eventi in condivisione

condivisione

Internet costituisce uno spazio aperto, che lascia molte possibilità in termini di condivisione e di interazione fra gli utenti. La dimensione sociale è ampiamente portata avanti soprattutto dai social network.

Molto interessante a proposito di condivisione è il sito Smappo.com, che ha fatto proprio il concetto di socialità vissuta in rete, proponendo la possibilità di segnalare eventi, in modo che tutti possano essere informati del loro svolgimento ed eventualmente prendervi parte. D’altronde è proprio questo il significato del termine “smappare“. Per utilizzare le opportunità offerte dal sito è necessario essere registrati con un proprio profilo.

A questo punto gli internauti possono segnalare eventi e manifestazioni che ritengono particolarmente interessanti. In maniera molto utile e facile tutti vengono informati e possono utilizzare Google Maps per visualizzare il luogo in cui si terrà un determinato evento. Che si tratti di arte e cultura, di sport, di ricorrenze, di fiere e sagre con questo servizio potremo essere sempre a conoscenza di ogni cosa.

Il tutto grazie anche alle opportunità offerte da un efficiente motore di ricerca, che indica gli eventi in base alla città che ci interessa. Internet offre insomma degli spunti validi che mirano all’informazione e alla partecipazione, a testimoniare come non si tratti soltanto di una realtà virtuale, ma di un mezzo tramite il quale orientarsi in maniera più funzionale nel reale.

278

Segui Trackback

Dom 01/11/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici