http://www.trackback.it/articolo/informazioni-finanziarie-sull-iphone-con-bloomberg/27649/
L’iPhone si rivela uno strumento utile in molte occasioni. Il vantaggio principale consiste nel fatto che possiamo portare il nostro dispositivo mobile della Apple sempre con noi, in modo da poterlo utilizzare ovunque ci troviamo, nel momento in cui se ne presenti la necessità. In questo senso estremamente utili si rivelano le numerose applicazioni, che ci consentono di sfruttare al meglio le funzionalità e le possibilità garantite dall’iPhone. A questo proposito forse non tutti conoscono Bloomberg. Si tratta di un’applicazione utile per disporre delle informazioni finanziarie.
Con questa applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch possiamo restare aggiornati su tutto ciò che riguarda i mercati finanziari. Sono infatti molte le opportunità messe a disposizione degli utenti, compresa quella di visualizzare specifici grafici. Questi ultimi possono accedere ad una sezione che riporta le notizie più importanti, scegliendo quelle relative al Paese che ci interessa. Inoltre molto interessante è la sezione specifica sui mercati.
Questa sezione permette di consultare gli andamenti degli indici azionari, le obbligazioni, il cambio delle valute e molti altri elementi importanti per chi ama seguire la borsa. La sezione “Mie azioni” permette di ricercare i titoli azionari che si possiedono o quelli che si desidera tenere sotto controllo, in modo da salvarli o raccoglierli in una stessa schermata.
Se ruotiamo il display del nostro smartphone in orizzontale, possiamo visualizzare i grafici a schermo intero.
Bloomberg è in sostanza uno strumento davvero comodo ed efficiente che chi è interessato ai mercati finanziari non può proprio fare a meno di avere.
294
Fonte | itunes.apple.com