Il logo di Twitter cambia: Larry diventa più semplice ed elegante [VIDEO]

Il logo di Twitter cambia: Larry diventa più semplice ed elegante [VIDEO]

Il logo di Twitter cambia design. Da poche ore gli sviluppatori del portale di micro blogging hanno presentato delle novità grafiche interessanti che dimostrano ancora una volta la voglia di rendere il servizio social maggiormente adatto alle esigenze degli utenti e ai cambiamenti di internet. Anche se non sembra a prima vista, il cambiamento del celebre logo che raffigura l’uccellino Larry è qualcosa in più di un semplice cambiamento grafico. Rappresenta infatti una modifica nel modo di vedere il social network.

Il portale social diventa moderno, sempre più attento alle esigenze di internet, che oggi ricercano una semplicità online e sono sempre attenti al design. E’ per questo che è importante per un’azienda mantenersi al passo con i tempi rinnovando la grafica, a partire dal logo.

Il cambiamento del logo di Twitter va proprio verso questa direzione. La sagoma dell’uccellino blu di Twitter è adesso più definita, maggiormente elegante, di un blu più scuro.

L’immagine ha ricevuto dei cambiamenti: le linee di Larry sono più definite, senza troppi abbellimenti estetici e il logo è rivolto maggiormente verso l’alto. Il logo è stato realizzato a partire da tre cerchi sovrapposti tra di loro, che secondo quanto spiegato dagli sviluppatori stanno indidicare “reti, interessi e idee“, capaci di intersecarsi tra di loro per permetterci di interagire con i contatti online.

Un logo che allo stesso tempo diventa anche un modo per indicare un cambiamento sempre più evidente di Twitter, che finisce negli ultimi tempi per mettere un po’ da parte l’idea del “cinguettio” fine a se stesso, ma lo proietta in una piattaforma social più allargata, piena di riflessioni e di idee.

Il tweet diventa quindi solo il mezzo, lo strumento per permettere alle nostre idee di spiccare il volo, come l’atteggiamento di Larry nel nuovo logo, che sembra proprio in procinto di iniziare a volare. Twitter vuole mostrarsi maggiormente vicino agli interessi degli utenti.

Sembra essere passato molto tempo da quanto è stata introdotta online su Twitter la nuova scheda Scopri con storie e attività. Eppure il micro blogging si rinnova ancora, grazie a dei piccoli cambiamenti grafici che in realtà danno al marchio una connotazione maggiormente precisa e una maggiore riconoscibilità da parte degli utenti di internet.

I cambiamenti nella versione mobile per quanto riguarda il logo non sono ancora stati introdotti, ma presto sicuramente anche nelle edizioni portatili di Twitter verrà modificato il design di Larry.

434

Segui Trackback

Ven 08/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici