Il Facebook App Center arriva su iOS e Android

Il Facebook App Center arriva su iOS e Android

facebook app center mobile

Solo un mese fa’, veniva annunciato il Facebook App Center, uno store di applicazioni per il social network Facebook. Dopo l’annuncio ufficiale, ora è arrivato il momento dello sbarco online, sia in versione desktop, sia in versione mobile. Il Facebook App Center arriverà infatti a breve anche sui dispositivi iOS e Android. Al momento, lo store non si presenta come un rivale per App Store o Google Play, ma si propone come un valido e semplice strumento per organizzare l’hub di applicazioni del social network.

Con l’intento di favorire la scoperta di Facebook apps per interagire con i propri amici e per sfruttare diversi servizi, il Facebook App Center inizia la sua corsa con un’offerta di 600 applicazioni. Con raccomandazioni personalizzate e liste di apps di qualità basate sul feedback degli altri utenti, lo store rende più facile la scoperta di mobile e Web apps. Draw Something, Pinterest, Nike+ GPS, Instagram, Jetpack Joyride, Ghosts of Mistwood, Ghost Recon Commander, Angry Birds, Zynga Poker… sono solo alcune delle apps disponibili in vetrina.

L’App Center è disponibile nell’app Facebook su iPhone e smartphone Android così come nella versione browser facebook.com. Le apps che trovate tramite computer possono essere inviate allo smartphone tramite la funzione “Send to Mobile“. Se l’applicazione richiede il download, dalla pagina dedicata ad una singola app sarete reindirizzati alle versioni per iOS e Android su App Store e Google Play per poterla installare. Proprio come ogni store di apps che si rispetti, il Facebook App Center fornisce delle descrizioni dettaglate delle apps, degli screenshot e anche la lista delle informazioni personali alle quali l’app avrà accesso, in questo modo l’utente sa esattamente cosa sta per installare e non metterà a rischio la propria privacy.

A partire dagli USA, l’accesso all’App Center verrà esteso progressivamente a tutti gli account in tutto il mondo. Entro la prossima settimana lo store dovrebbe essere accessibile a tutti e, a breve, Facebook dovrebbe anche annunciare l’integrazione con iOS 6. Nonostante Facebook non abbia dichiarato nulla al riguardo, è facile pensare che l’App Center sia un primo passo per la creazione di uno smartphone targato Facebook, il secondo passo potrebbe essere lo sviluppo di un browser made in Palo Alto (magari basato su Opera). Progetti futuri a parte, se il social è la vostra passione, date un’occhiata al Facebook App Center e magari scoprirete qualche app o qualche gioco interessante.

495

Segui Trackback

Ven 08/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici