Il browser Firefox 10 si aggiorna alla versione 10.0.2, l’update porta sicurezza e novità

Il browser Firefox 10 si aggiorna alla versione 10.0.2, l’update porta sicurezza e novità

firefox 10 update

Il browser Firefox è da poco arrivato alla versione stabile 10, e ora, il team di sviluppatori della Mozilla Foundation ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 10.0.2. Il download si può già effettuare direttamente dal software, ed è volto a migliorare la sicurezza e la stabilità del browser. Nell’ultima versione erano infatti stati riscontrati dei gravi bug che provocavano l’instabilità e talvolta addirittura il crash del programma. A parte le solite correzioni di bug, le principali novità di questa versione di Firefox riguardano gli sviluppatori.

Pochi giorni dopo la 10.0.1, è arrivata la release 10.0.2, che risolve alcune dei problemi di sicurezza che erano stati riscontrati dagli utenti. Uno dei bug più gravi era quello che impediva l’inserimento del testo in alcuni applet Java, problema prontamente risolto dagli sviluppatori. Un’altro fix riguarda un errore che impediva di chiudere le tab e caricare alcune pagine Web. Le tecnologie antialiasing per WebGL, CSS3 3D-Transforms e API Full Screen sono ora supportate, da queste integrazioni trarranno un grande vantaggio gli sviluppatori. Non è infatti da sottovalutare il fatto che ora i developer potranno sviluppare apps in Full screen.

Un problema che era stato riscontrato dagli utenti Mac, era l’impossibilità di effettuare la riproduzione di video in Silverlight. Questo e altri bug su Mac sono stati corretti rendendo l’applicazione Firefox un po’ più stabile e sicura. Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete procedere con l’update manuale attraverso il percorso Firefox > Aiuto > Informazioni su Firefox. L’update non porta grandi novità per gli utenti, ma le nuove funzioni per gli sviluppatori sono molto interessanti, visto comunque l’alto numero di bug risolti, è consigliabile procedere il prima possibile all’update. Restiamo in attesa di novità sui futuri Firefox 11 e Firefox 12.

360

Segui Trackback

Sab 18/02/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici