I gruppi su Facebook avranno anche l’immagine di copertina come la Timeline

I gruppi su Facebook avranno anche l’immagine di copertina come la Timeline
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

gruppi facebook immagine copertina

Anche per i gruppi su Facebook potrebbe arrivare l’immagine di copertina, un po’ come la Timeline, personalizzando così il proprio profilo e fornendo un’impressione diversa anche al primo impatto. Secondo alcune indiscrezioni già sarebbero stati messi in azione i primi test relativi a questa novità. La copertina per le pagine dei gruppi sul popolare social network dovrebbero caratterizzare in modo particolare la pagina, rimpiazzando la funzione della Timeline, che non è disponibile per la le pagine relative ai gruppi.

Non si sa ancora qualcosa di più preciso riguardo a tutto ciò, ci si può basare soltanto su alcuni indizi. In ogni caso il tutto potrebbe rientrare in un progetto che presto potrebbe espandersi, fino ad offrire anche maggiori opportunità per quelle aziende che scelgono di ampliare i loro contatti utilizzando la nota rete sociale.

Da parte di Facebook non è arrivata nessuna conferma, ma non sono state fatte presenti nemmeno delle smentite sull’argomento. Adesso che la Timeline è disponibile per tutti, quest’altra novità si rivela da non sottovalutare. Non si tratta infatti di un semplice dettaglio grafico, ma di una possibilità ostinata ad operare cambiamenti importanti nell’ambito della linea seguita dal social network.

Secondo ciò che è emerso dalle prime indiscrezioni, la copertina dei gruppi dovrebbe essere creata automaticamente attraverso un collage degli avatar dei diversi utenti iscritti al gruppo stesso. Naturalmente l’immagine può essere anche modificata e questo lascia presupporre due possibilità.

Si può pensare che quello della copertina potrebbe essere uno spazio personale e non in condivisione, in modo che ognuno possa personalizzare la copertina secondo le proprie preferenze. In alternativa viene da pensare a più opzioni presenti nell’admin per interagire con lo stile grafico della pagina di riferimento.

Non ci resta che vedere in concreto in che cosa consiste veramente questa presunta novità.

346

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 03/02/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici