I giochi social di Zynga da oggi su Platform (in BETA) [FOTO]

I giochi social di Zynga da oggi su Platform (in BETA) [FOTO]

Zynga Platoform BETA

Più o meno tutti abbiamo giocato ad un gioco social di Zynga, di sicuro lo abbiamo fatto su Facebook coinvolgendo (o coinvolti) dai nostri amici; proprio per svincolarsi dal social network di Palo Alto e salvo il vero, monetizzare maggiormente Zynga ha lanciato da qualche giorno la propria piattaforma social chiamata Zynga Platform, che proprio da oggi esce in versione BETA, con la possibilità di giocare sempre online ma al di fuori di Facebook.

  • zynga castleville
  • zynga cityville
  • zynga hidden chronicles
  • zynga platform
  • zynga platform

Già dal lancio odierno sono accessibili cinque dei più famosi giochi Zynga, ovvero CastleVille, CityVille, Zynga Poker, Words With Friends e Hidden Chronicles, molto presto dovrebbero tuttavia essere disponibili altri titoli, sia della stessa Zynga che prodotti dagli sviluppatori che collaborano con Zynga Platform. Da segnalare, tra le caratteristiche principali della piattaforma, zFriend, ossia un sistema che consiglia potenziali amici che condividono gli stessi interessi di un utente e un Flusso social, per ottenere oggetti in tempo reale che possano far avanzare di livello in un determinato gioco senza dover attendere del tempo.

E’ chiaro quale sia l’ambizione di Zynga con Platform, offrire uno spazio di social gameing e contenuti specifici al vaso pubblico di appassionati, e se si considera che gli utenti attivi oggi sui giochi dell’azienda sono circa 240 milioni è evidente che le aziende produttrici di giochi la base sia assolutamente ghiotta. Proprio in questa fase di start sono di versi i partner che collaborano, tra i maggiori figurano Mob Science, Row Sham Bow e Sava Transmedia.

Per poter accedere ai giochi è necessario collegarsi su Zynga.com. “Zynga.com è stato creato con l’intento di soddisfare le necessità dei giocatori e di rendere più divertente e significativa la loro esperienza di gioco. Siamo felici di poter presentare ai giocatori un nuovo modo di interagire con altri utenti uniti dalla stessa passione in uno spazio totalmente dedicato ai giochi. Continueremo ad ascoltare i feedback dei giocatori e fornire dei modi sempre migliori di interagire tra di loro”, queste le parole di Manuel Bronstein, direttore generale di Zynga.

392

Segui Trackback

Mar 06/03/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici