I documenti PDF possono essere letti come un libro con Flipping PDF Reader

I documenti PDF possono essere letti come un libro con Flipping PDF Reader

documenti pdf libro Flipping PDF Reader

I documenti PDF sono ampiamente diffusi e piuttosto usati nell’ambito della scrittura e della conservazione di tutti quei testi e contenuti, con i quali siamo soliti avere a che fare lavorando al pc. Per leggere i PDF in molti ricorrono all’uso del noto Adobe Reader, ma non dobbiamo dimenticare che esistono anche delle possibilità alternative da non sottovalutare. Una di queste opportunità ci è messa a disposizione da Flipping PDF Reader. Si tratta di un lettore PDF da tenere in considerazione per le sue caratteristiche peculiari: permettere di leggere i documenti come un libro.

Se cerchiamo un lettore PDF gratis, questo strumento potrebbe fare proprio al caso nostro. Quello che più colpisce è la sua grafica innovativa, perfettamente rispecchiata nell’interfaccia del programma. Il tutto intende ricordare le modalità di lettura tipiche di un libro. Infatti per cambiare pagina si deve cliccare all’angolo di una pagina. Le pagine si sfogliano, presentando anche un effetto sonoro tipico.

Non solo Acrobat Reader quindi per leggere i nostri documenti in formato PDF. Infatti se proviamo ad effettuare il download di Flipping PDF Reader e ad utilizzarlo, ci accorgeremo di quanto il software in questione possa essere funzionale. Flipping PDF Reader è un programma gratis, quindi scaricarlo non ci costa nulla. Se comunque vogliamo saperne di più prima, possiamo guardare la demo rintracciabile in rete.

Molte le funzioni offerte dal programma: segnalibri, spostamento all’interno di una pagina, zoom, indice, stampa e molto altro ancora. Ricordiamoci comunque che si tratta di un programma utilizzabile soltanto con sistemi operativi Windows.

Immagine tratta da: webstunning.com

356

Segui Trackback

Lun 12/09/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici