http://www.trackback.it/articolo/i-5-trucchi-per-facebook-per-rendere-le-pagine-piu-vivaci/37159/

Quali sono i 5 trucchi per Facebook per rendere le pagine più vivaci? Si tratta di semplicissimi consigli che in poco tempo, con la giusta attenzione, possono portare al raggiungimento di risultati visibili, specialmente nel caso in cui vogliamo pubblicizzare un prodotto o un’attività sul social network più usato del momento. E’ da dire infatti che i portali social, come Facebook o Twitter, sono degli ottimi strumenti anche per chi vuole promuovere delle iniziative commerciali, proprio per la loro natura di siti internet sociali nei quali è fondamentale la partecipazione.
La prima cosa da fare per cercare di costruire una community online con una grande interazione è quella di inserire degli album fotografici con lavori effettuati. Ad esempio una società americana che realizza laboratori di pittura ha deciso di inserire le opere e le varie fasi dei lavori su Facebook, un ottimo modo per invogliare la gente a partecipare, incuriosita dai progetti da realizzare.
Offrire dei prodotti o degli extra agli utenti o ai fans delle pagine su Facebook, da poco tempo con un nuovo layout grafico, è un altro ottimo metodo per creare un rapporto di forte interazione con i clienti. Basta anche inserire dei video o delle foto divertenti, che magari nessuno si aspetterebbe, e il passo per iniziare una discussione su questo può essere davvero breve.
Forse può essere abbastanza scontato, ma coinvolgere i fans di una pagina è sempre un buon modo per rendere visibile il prodotto. Per questo motivo è utilissimo fare su Facebook delle domande, magari sfruttando la nuova funzionalità del portale social. Gli utenti risponderanno, soprattutto se si tratta di richieste semplici e se possono esprimersi liberamente.
Il senso dell’umorismo è un’altra delle caratteristiche che deve essere presente all’interno di una pagina di Facebook.
Sul social network è possibile instaurare un rapporto comunicativo aperto e con un tono ironico che sicuramente non dispiace e che può rivelarsi utile per creare una simpatia, come avviene ad esempio nelle pagine di un gruppo di negozi di pizza biologica in Pennsylvania.
Un’ulteriore regola per agire meglio sul social network per aumentare il numero dei fan delle pagine di Facebook è quella che riguarda il background della vostra attività. Inserire informazioni su progetti, eventi e lavori effettuati dietro le quinte è un ottimo modo per far sentire partecipi gli utenti delle vostre novità commerciali.
Immagine tratta da: www.webmarketing-hotel.it
473