I 10 migliori servizi mail usa-e-getta

I 10 migliori servizi mail usa-e-getta

Servizi email temporanea

Risolvere il problema della spam non è facile. In un momento in cui sono la fonte di guadagno principale degli hacker e addirittura superano di numero le vere email, una casella postale “vergine” è una merce preziosa, e ci sono centinaia di crawler scatenati alla ricerca di modi per riempirla di messaggi indesiderati. Di solito, scrivere la propria mail ovunque su internet equivale a consegnarla a qualche malintenzionato!
Una maniera per risolvere parzialmente questo problema è procurarsi delle caselle provvisorie, che possono essere usate per stabilire un primo contatto, iscriversi ai forum o predisporre comunque una linea di difesa sacrificabile. La maggior parte di queste caselle dura per un periodo di tempo limitato e non richiede alcun genere di registrazione. Quindi non è collegata in alcun modo alla vostra vera identità.
Ci sono moltissimi servizi del genere, e sicuramente non vi servono ogni giorno, ma è utile averli sotto mano in caso di necessità! Ecco dieci dei migliori:

  • Servizi email temporanea
  • Scrivi messaggio in GuerrillaMail
  • Strumenti in GuerrillaMail
  • Nuovo indirizzo email con SpamMotel
  • Email report di AnonInbox

1. Mailinator è uno dei servizi preferiti dagli utenti. L’indirizzo che vi da ha questa formato: vattelapesca@mailinator.com ed è così libero che potete anche inventarvi l’indirizzo sul momento e POI andare a controllarlo sul sito!
2. myTrashMail fa esattamente la stessa cosa di Mailinator, in più permette di stabilire anche una casella temporanea ma sicura dietro registrazione.
3. MailExpire permette di decidere quanto tempo deve durare la casella mail usa-e-getta: da 12 ore a 3 mesi.
4. TemporaryInbox è altrettanto semplice da usare rispetto agli altri, in più con la registrazione si ottiene anche un “temporary forwarding address”, cioè un indirizzo che inoltra le mail direttamente alla vostra casella. Quando vi accorgete che state ricevendo spam, lo cancellate e ne fate un altro.
5. Jetable questo permette sia di decidere a priori quanto durerà la vostra mail provvisoria, che di inoltrare alla vostra casella regolare i messaggi.
6. GuerrillaMail offre una casella della durata di 15 minuti e la possibilità di creare un servizio mail temporaneo per il vostro sito
7. PookMail fa tutto quello che fa Mailinator, in più è anche tradotto in italiano
8. KasMail richiede la registrazione, ma offre fino a 25 alias contemporanei, che si cancellano automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
9. SpaMotel richiede la registrazione, permette di inoltrare al vostro indirizzo, può essere usato attraverso client software come Mail e Outlook, e si può rispondere alle mail ricevute con essi. Ovviamente, il vostro indirizzo email reale verrà sostituito automaticamente da quello SpaMotel, quando lo fate.
10. AnonInbox è semplice, niente registrazione, senza fronzoli.

524

Fonte | Sizlopedia

Segui Trackback

Lun 28/05/2007 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Mosaik 28 maggio 2007 22:42

Solitamente utilizzo guerrilla…
Sara’ ma la mia pigrizia in questo casa la fa da padrona tanto da non aver neanche la voglia di inventarmi un nome..
Preferisco fare crea -> ctrl c , ctrl v :)

Rispondi Segnala abuso
TempMail 26 gennaio 2008 14:05

Vi segnalo TempMail.iT

Si tratta del primo servizio di mail “usa e getta” 100% ITALIANO che consente di generare indirizzi mail per la durata di 15minuti. Fornisce indirizzi mail @TempMail.iT e possono essere utilizzati per ricevere e rispondere alle sole mail ricevute.
Allo scadere del tempo tutte le mail vengono eliminate.

Rispondi Segnala abuso
rammit
Rammit 28 gennaio 2008 16:31

@tempmail: buona cosa avere un servizio tutto italiano in alternativa ;).

Rispondi Segnala abuso
Polymail 2 giugno 2008 12:20

Da segnalare anche questo molto bello e nuovo, ITALIANO:

http://www.polymail.org

-x02

Rispondi Segnala abuso
Seguici