HTML 5: W3C presenta il nuovo logo

HTML 5: W3C presenta il nuovo logo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

HTML5 Logo

Il World Wide Web Consortium è attualmente impegnato per stilare norme e caratteristiche che descriveranno il nuovo standard Html 5, una nuova versione che vede protagonisti i maggiori produttori di browser, dalla Microsoft alla Mozilla Foundation passando per Google ed Apple. Secondo alcuni esperti di Information Technology, si tratta della nuova rivoluzione di Internet e permetterà la diffusione di nuove tipologie di contenuti. I tempi sono ormai maturi, ma è importante evitare di fare passi falsi.

Il W3C ha deciso di presentare un nuovo logo per il tanto discusso standard Html 5, attraverso il quale promuovere la completa adozione degli standard senza però doversi limitare esclusivamente al linguaggio. Si tratta di un’operazione delicata che cerca di trovare un punto d’incontro tra i maggiori colossi informatici interessati.

Attraverso il nuovo simbolo infatti, si è cercato di dare spazio anche alle numerose tecnologie coinvolte, quali ad esempio CSS, SVG e WOFF. L’operazione ha come obiettivo principale quello di eliminare i contrasti che in questo periodo hanno visto Internet Explorer e Safari contrapporsi a Firefox ed Opera.

Il consorzio, attraverso le FAQ, ha deciso di concedere l’utilizzo del logo per qualsiasi ambito poichè cerca di incoraggiare l’uso creativo del logo.

276

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 19/01/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici