HP Slate 500 arriva per utenti aziendali

HP Slate 500 arriva per utenti aziendali

Hp Slate 500

La famosa azienda statunitense produttrice di personal computer, ha recentemente chiesto la registrazione del marchio PalmPad, attraverso il quale verrà indicato il prossimo tabletPC basato sul sistema operativo chiamato webOS. Tuttavia alcune indiscrezioni hanno annunciato l’interesse della Hewlett Packard per un tablet basato su architettura Wintel. La notizia è senza alcun dubbio molto interessante per il settore dell’Information Technology perchè arriva dopo un recente annuncio ufficiale che parlava dell’abbandono del progetto HP Slate.

Il misterioso Slate, mostrato durante l’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas direttamente da Steve Ballmer, sarà disponibile esclusivamente per il settore aziendale. Todd Bradley, vice presidente del gruppo HP Personal Systems, ha dichiarato che il device avrà un processore Intel Atom e sistema operativo Windows 7 e sarà disponibile a partire da questo autunno.

Alcuni esperi del settore hanno ipotizzato che questa sia in realtà una strategia dell’azienda per testare il prodotto su un numero ristretto di persone prima di immetterlo sul mercato.

La HP è convinta che il tablet webOS, per il mercato consumer, rappresenta un maggiore successo. Entro la fine dell’anno dovrebbe essere disponibile la versione dell’operating system sviluppato da Palm.

261

Segui Trackback

Dom 25/07/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici