L’azienda di Mountain View, leader nel settore dei motori di ricerca, ha finalmente rilasciato la nuova piattaforma per la comunicazione digitale.
Sono finalmente stati rilasciati 100.000 inviti per la versione beta di Google Wave. Come previsto, la notizia è immediatamente apparsa su migliaia di siti internet, coinvolgendo milioni di utenti appassionati, che hanno iniziato una vera e propria caccia all’invito.
Numerosi gli annunci sul famoso sito di aste eBay, apparsi subito dopo il rilascio dei primi inviti inizialmente riservati solo a sviluppatori e tester, attraverso i quali è possibile richiedere, dietro un abbastanza alto pagamento, un invito per poter accedere al nuovo esclusivo servizio.
Il nuovo Google Wave è un innovativo servizio che racchiude le diverse caratteristiche di chat, social network ed e-mail, un’interfaccia che consente di gestire, attraverso pochi click, tutti i propri contatti. Attraverso l’account di prova, è possibile invitare fino a 8 amici per provare il servizio.
Punto di forza del nuovo Wave, che lo differenzia rispetto ad altri simili servizi, è la capacità non solo di poter integrare un qualunque tipo di widget, ma anche di potersi interfacciare facilmente e rapidamente con un qualsiasi servizio web.
255