Google Video chiude definitivamente

Google Video chiude definitivamente
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

google video chiude

Google Video era un buon servizio di video-sharing che alcuni utenti preferivano a Youtube, dal prossimo 29 aprile però il servizio inizierà il processo per chiudere i battenti cancellando di conseguenza tutti i video uploadati. La piattaforma di video-sharing targata Google è stata sacrificata per concentrare gli utenti e le energie nel ben più popolare Youtube, sempre di proprietà del colosso di Mountain View nonchè terzo sito web più visitato al mondo. Il servizio era già inattivo da diverso tempo ma ora Google ha deciso di chiuderlo in via definitiva eliminando tutti i video che gli utenti avevano caricato.

Molte persone si stanno già affrettando a recuperare i propri filmati per evitare che vadano persi per sempre. Google stesso ha inviato via mail delle istruzioni agli utenti su come salvare una copia dei propri video caricati su Google Video e invitandoli a trasferire i propri contenuti su Youtube. Per motivi di copyright molti filmati come ad esempio i film, non saranno mai accettati da Youtube, per questo motivo una buona parte dei video di Google video verranno definitivamente cancellati.

L’intera community sarà quindi invitata a trasferirsi sulla ben più nota piattaforma di videosharing Youtube, nella quale Google ha recentemente investito 100 milioni di dollari per creare una sorta di tv digitale. Il 13 maggio verranno cancellati tutti i video e quindi non potranno più essere visualizzati o scaricati. Gli utenti comprendono la scelta di Google di concentrarsi solo su Youtube, alcuni internauti particolarmente legati al servizio stanno tentando però di archiviare i contenuti di Google Video prima che questo vada definitivamente in pensione.

337

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 18/04/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici