Google Talk: usare la chat di Google dal browser con l’estensione Gtalk

Google Talk: usare la chat di Google dal browser con l’estensione Gtalk

google talk

Google Talk è l’ormai famosissima chat di Google che gli utenti usano per comunicare in modo semplice e diretto con i propri contatti. Google Talk è infatti ritenuta una valida alternativa a Msn per tenersi sempre in contatto con amici e colleghi. Per chi quotidianamente usa il browser Google Chrome esiste un’estensione chiamata appunto Gtalk che permette di usare la chat direttamente dalla barra degli strumenti del browser in modo da avere sempre sotto controllo la finestra dei messaggi nel caso qualcuno volesse contattarci.

Gtalk è un’estensione per Chrome gratuita che vi permetterà di sfruttare la chat di Google in ogni momento anche se non siete collegati alla vostra pagina di Gmail. Così avrete sempre sottomano i vostri contatti e potrete inviare messaggi con un semplice click risparmiando tempo prezioso. Una volta scaricato ed installato l’add-on potrete utilizzare tutte le funzioni della chat della società di Mountain View tramite una comodissima finestra pop-up direttamente dal vostro browser Chrome.

Potrete così chattare con gli amici continuando a consultare i contenuti della pagina web che state visualizzando. L’estensione è una delle più utili e interessanti degli ultimi tempi e nonostante sia ancora in fase di beta mostra già una buonissima stabilità in attesa della versione finale che dovrebbe integrare qualche funzionalità in più. Per chi usa quotidianamente il browser Google Chrome e non può fare a meno di essere sempre in contatto con gli amici, Gtalk è davvero un’ottima soluzione. Per gli appassionati di messaggistica istantanea consigliamo anche Gabtastic, un client desktop per Facebook Chat e Google Talk.

337

Segui Trackback

Mar 15/02/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici