
Il colosso informatico di Mountain View ha recentemente presentato il concorso Doodle for Google – I love football, attraverso il quale gli utenti sono stati invitati a presentare la propria stilizzazione del logo del famoso motore di ricerca per i prossimi Mondiali di Calcio. Attraverso tale operazione, la società fondata da Larry Page e Sergey Brin ha quindi annunciato che nel prossimo futuro Google parteciperà all’evento sportivo più atteso dell’anno. Tuttavia il più famoso ed utilizzato search engine del mondo ha voluto omaggiare i propri utenti.
Avviando una ricerca su Google, inserendo come termini di ricerca alcune parole chiave relative all’imminente evento in Sudafrica, non solo come primo risultato appariranno informazioni visuali inerenti le prossime partite ed i gironi nei quali sono suddivise le varie nazionali di calcio, ma la scritta Gooooooooogle è stata modificata in Gooooooooooal.
L’operazione, non facilmente individuabile anche dagli utenti più esperti, è l’ennesimo tentativo della società guidata da Eric Schmidt di partecipare attivamente ad un importante evento di portata mondiale. Ultimamente il BigG è riuscito a stupire i suoi utenti, soprattutto quando ha voluto celebrare il trentesimo compleanno di Pac Man.
Secondo alcuni esperti questi continui sforzi nel rendere meno statica la grafica del sito è un tentativo di rimanere fedele alle prorie scelte pur tentando di imitare quanto realizzato dal rivale Bing.
284